Calcio, Lega Pro: Coppa Italia, Rimini-Spal 1-2

Calcio, Lega Pro: Coppa Italia, Rimini-Spal 1-2

Ieri pomeriggio la doppietta di Mendy e le parate di Capecchi hanno eliminato il Rimini dalla Coppa Italia.

La squadra biancorossa ha chiuso il girone D al terzo posto mentre Spal e Treviso si sono qualificati al turno successivo.

Più di una volta Monac e Gasperoni hanno provato nel primo tempo a portare in vantaggio il Rimini ma Capecchi si è esaltato tra i pali con parate splendide e decisive.

Proprio all’avvicinarsi dell’intervallo, Migliorni, con un suo cross, ha pescato la testa di Mendy che, a sua volta, ha trafitto il baby Gualtieri spedendo il pallone all’incrocio dei pali: Spal in vantaggio, 0-1.

Nella ripresa, al 3′, la difesa del Rimini ha sbagliato a fare il fuorigioco tant’è che Mendy ne ha approfittato e, con un destro chirurgico, ha infilato Gualtieri: raddoppio della Spal, 0-2.

Andrea Brighi e Palazzi hanno sprecato l’occasione di riaprire la partita mandando il pallone fuori.

Al minuto 48′, quando ormai è finita la partita, è arrivato il gol dei ragazzi di mister D’Angelo: Buonocunto ha trasformato un calcio di rigore, ottenuto da Andrea Brighi dopo che era stato strattonato nell’area piccola da un avversario.

Il Rimini ha perso, davanti ai propri tifosi (698 presenti al “Romeo Neri), 2-1 contro lo Spal: sarebbe bastato un pareggio per qualificarsi.

Ora l’A.C. Rimini 1912 deve rimboccarsi le maniche e ripartire al meglio in vista della prima giornata di campionato (Seconda Divisione Lega Pro) contro la Sambonifacese.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy