Calcio San Marino, la Juvenes/Dogana vince anche il campionato primaverile under 12

Calcio San Marino, la Juvenes/Dogana vince anche il campionato primaverile under 12

Calcio sammarinese under 12: la Juvenes/Dogana si prende anche il titolo primaverile.

©FSGC/Pruccoli
Finale Campionato Under 12
Ph©FPF/Filippo Pruccoli

La formazione Under 12 della Juvenes-Dogana fa il bis: a dicembre si era aggiudicata il titolo autunnale, sabato ha fatto lo stesso con quello primaverile. In entrambi i casi è stato il Fiorentino di Paolo Tarini ad arrendersi ai ragazzi di Dario Sartori, padroni anche della regular season, chiusa con un +6 proprio nei riguardi del Fiorentino. In coda alla fase autunnale fu il San Marino Stadium a fare da cornice al trionfo dei ragazzi in gialloblù; sabato è stato invece il Federico Crescentini di Fiorentino. Il pomeriggio è stato inaugurato da una serie di triangolari amichevoli cui hanno preso parte tutte le altre squadre iscritte al Campionato Sammarinese Under 12. Poi è stata la volta della gara valevole per il titolo, diretta da Andrea Righi con l’assistenza di Elisa Cecchetti ed Andrea Zaghini.

Il Fiorentino, indietro nella classifica del Girone Azzurro, avrebbe dovuto aggiudicarsi almeno una frazione di gioco in più dei rivali nel complesso della sfida. L’equilibrio avrebbe premiato la Juvenes-Dogana. Quest’ultima decide però di non correre rischi, sbloccando la gara già al 1’ con Samuel Mattei e scappando sul 3-0 con lo stesso Mattei e con il rigore di Edoardo Gobbi. Il secondo tempo si apre con il vantaggio della Juvenes-Dogana a firma di Nathan Sensoli, ma il Tre Fiori reagisce e porta dalla sua parte la frazione di gioco grazie ai centri di Cristian Selva e di Luca Crudi. A questo punto la squadra di Tarini aveva una sola strada davanti a sé per poter sollevare il trofeo: vincere il terzo ed ultimo tempo. Invece quest’ultimo è ancora appannaggio della Juvenes-Dogana, che si fa bastare il gol di Nathan Sensoli per far suo l’aggregato e regalarsi il doblete stagionale.

Altri trofei sono stati distribuiti nella giornata conclusiva della stagione Under 12. Ad Ambra Francini, calciatrice del Cailungo, è andato il premio “Fair Play” individuale; alla San Marino Academy femminile, quello di squadra. Premiati infine anche i tre componenti della terna arbitrale: Andrea Righi, Elisa Cecchetti e Andrea Zaghini.

 

Campionato Sammarinese U12, finale primaverile | Juvenes-Dogana 1 – Fiorentino 5-2 (3-0, 1-2, 1-0)

 

JUVENES-DOGANA 1

Morri, Ercolani, Gasperoni, Muraccini, Maggiore, Mattei, Ricci, Gobbi, Gualandi, De Biagi, Celani, Castelli, Sensoli

Allenatore: Dario Sartori

 

FIORENTINO

Trebbi, Benedettini, Berardinelli, Crudi, N. Francioni, A. Francioni, Rosati, C. Selva, Baldacci, Bacchiocchi, Berardi, M. Selva

Allenatore: Paolo Tarini

 

Arbitro: Andrea Righi

Assistenti: Elisa Cecchetti, Andrea Zaghini

Marcatori: 1’ e 4’ Mattei, 9’ rig. Gobbi, 21’ e 50’ Sensoli, 28’ C. Selva, 31’ Crudi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy