Camera di Commercio: Nuove imprese: tanti i giovani alla giornata di formazione

Camera di Commercio: Nuove imprese: tanti i giovani alla giornata di formazione

Sono tanti i giovani imprenditori, o aspiranti tali, che hanno accolto l’invito della Camera di Commercio a partecipare a una giornata di formazione sulle agevolazioni per le nuove imprese e relativo business plan.

Un incontro realizzato dall’ente camerale sammarinese in collaborazione con la Segreteria di Stato per l’Industria e l’Università degli Studi di San Marino, durante il quale il Prof. Leonardo Tagliente ha realizzato una panoramica degli aspetti formali e sostanziali legati alla presentazione delle domande di accesso ai benefici previsti dalla Legge 134/97 sull’imprenditoria giovanile.

L’attenzione è stata posta sulle modalità di compilazione delle domande, sui fattori critici di successo, sugli elementi da valutare nella redazione di un progetto di impresa.

La volontà degli organizzatori è, in futuro, quella di far seguire questi incontri didattici di carattere generale da una vera e propria fase di “revisione del progetto” che andrà a verificare e correggere i singoli progetti in fase di presentazione della documentazione necessaria per accedere alle agevolazioni per l’imprenditoria giovanile (fondo perduto, credito agevolato, esenzioni parziali sui contributi o esenzioni fiscali).

Ricordiamo a tutti i giovani che hanno un’idea innovativa e desiderano trasformarla in un’impresa, possono presentare le domande presso la Camera di Commercio di San Marino entro il 30 marzo 2013.

Sarà poi la Commissione Imprenditoria Giovanile (che si riunirà entro il 30 giugno 2013) a valutare se e in che misura il vostro progetto potrà godere dei benefici previsti dalla Legge 134/97.

Per info: www.cc.sm / GIOVANI IMPRENDITORI

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy