L’Unione Sammarinese dei Lavoratori lancia la campagna di tesseramento per l’anno 2011. A disposizione degli iscritti nuovi e migliorati servizi, a partire dalle numerose convenzioni con esercizi commerciali della Repubblica di San Marino e la possibilità di effettuare la dichiarazione dei redditi gratuitamente per sammarinesi e frontalieri.
Nel corso dell’ultimo anno, l’Organizzazione ha conosciuto un’importante crescita, che ha visto toccare e superare quota 1000 iscritti.
“Si tratta di un chiaro segnale – commenta il Segretario Generale U.S.L. Biordi – della volontà delle lavoratrici e dei lavoratori di dare fiducia ad una voce nuova nel panorama socio-economico della Repubblica di San Marino, valorizzando il pluralismo sindacale.”
L’Unione Sammarinese dei Lavoratori annuncia entro il 2011 i Congressi di Federazione, che sanciranno ufficialmente le strutture direttive delle tre Federazioni dell’U.S.L. ( Industria Artigianato, Pubblico Impiego, Servizi Commercio ). Il primo appuntamento è il Congresso della Federazione Pubblico Impiego, fissato per il 16 Aprile.
“In nome della democrazia sindacale – conclude il Segretario Biordi – lanciamo un appello a chiunque voglia apportare un personale contributo all’Organizzazione e alle strutture che nasceranno a breve. Solo attraverso il coinvolgimento attivo di cittadini e lavoratori nella vita sociale del Paese, si potranno vincere le importanti sfide che San Marino affronterà nei prossimi anni“.
- San Marino, referendum. L’associazione Sottomarino ringrazia i sammarinesi
- L’Unione Sammarinese Lavoratori lancia la campagna di tesseramento