Campionati Europei Under 18 Division C – Day 1

Con la palla a due tra Gibilterra e Galles, sono iniziati oggi alle 14,30 al Poliesportiu Sports Hall di Andorra, impianto entrato dodici mesi fa nella storia del basket sammarinese, i Campionati Europei Division C riservati alle Rappresentative Under 18.

I primi due punti sono andati alla Nazionale di Gibilterra, che si è imposta per 68-55, trascinata dai 20 punti di Timothy Fava (13 di Thomas ed Edwards, ma non sono bastati, per i Gallesi).

Nel tardo pomeriggio hanno invece debuttato Monaco e Malta, con i giovani del Principato che hanno superato 57-49 i Maltesi con 20 di Perovanovic (nome non proprio da indigeno), mentre Malta ha messo in mostra Farrugia (15).

Coach Liberti ed i suoi, persa purtroppo proprio alla vigilia una importante risorsa da quintetto come la guardia Matteo Fabbri, hanno trascorso una giornata da spettatori interessati, osservando il turno di riposo, come anche i padroni di casa di Andorra.

Domani, mercoledì 23 luglio, alle 14,30 i biancazzurri se la vedranno proprio contro Monaco, una gara che sembra già fondamentale per capire la dimensione del nostro gruppo su questo palcoscenico europeo.

Per chi volesse seguire il livescore, potrà farlo sul sito: www.fibaeurope.com.

Classifica dopo la prima giornata:

Girone A: Gibilterra 2 (1-0), Andorra 0 (0-0), Galles 0 (0-1)

Girone B: Monaco 2 (1-0), San Marino 0 (0-0), Malta 0 (0-1)

Programma della seconda giornata, 23 luglio 2014:

ore 14,30 San Marino – Monaco

ore 17,00 Gibilterra – Andorra

riposano: Galles e Malta

Federazione Sammarinese Pallacanestro 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy