Carisp San Marino – Delta. L’ombra della ‘P4’, Stefano Elli, IlSole24Ore

Carisp San Marino – Delta. L’ombra della ‘P4’, Stefano Elli, IlSole24Ore

Stefano Elli oggi su IlSole24Ore  dà  un qualche ancoraggio alla supposizione avanzata da La Tribuna Sammarinese che dietro all’assalto a Delta ci fosse la P4  di Luigi Bisignani. 

Titolo: Le rivelazioni. Le dichiarazioni dell’ex presidente del gruppo bancario sammarinese / L’ombra lunga della ‘P4’ arriva a toccare il caso Delta / Era Bisignani il collegamento tra la Capitale e San Marino, dice Ghiotti

Luigi Bisignani entra nell’affaire Delta. Il suo nome sarebbe stato fatto nelle scorse settimane da Gilberto Ghiotti, ex Presidente della Cassa di Risparmio di San Marino, che controllava Delta, in una deposizione resa al magistrato forlivese Fabio Di Vizio che, sul gruppo bolognese del credito al consumo, sta conducendo l’inchiesta battezzata ‘Varano‘.

Sarebbe Bisignani,  dunque, il misterioso manager incontrato dall’ex segretario di Stato di San Marino Gabriele Gatti e dallo stesso Ghiotti in una serie di appuntamenti con l’establishment romano volti a ‘stabilizzare’ l’escalation del contenzioso fra Delta, la sua controllante Cassa di  San Marino e il gruppo   Sopaf, allora azionista di Delta.

Leggi l‘articolo
di Stefano Elli
, IlSole24Ore

 LEGGI

Bisignani per Sopaf e gli altri ‘misteri’

Memoriale
Ghiotti

Gatti (Finanze) durissimo per il ‘memoriale’ Carisp San Marino (19 maggio 2009)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy