Carisp San Marino e Banca di San Marino. Tito Masi

Carisp San Marino e Banca di San Marino. Tito Masi

Tito Masi, Presidente della Fondazione San Marino torna a rilanciare la proposta della unificazione della Cassa di Risparmio e della Banca di San Marino, in vista di una risistemazione di tutto il sistema finanziario sammarinese.

Masi rilancia la proposta  a conclusione di una intervista rilasciata a Franco Cavalli di San Marino Oggi intitolata: Tito Masi: “Carisp e Bsm dovrebbero dar vita a una unica grande banca” / Per il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio occorre una profonda ristrutturazione del sistema bancario e finanziario attraverso “accorpamenti, fusioni e acquisizioni tra istituti di credito e finanziarie. Il prossimo presidente di Banca Centrale? Meglio se fosse sammarinese”

La mia personale opinione è che le due principali banche del Paese, Cassa di Risparmio e Banca di San Marino dessero vita ad un unico istituto, mantenendo ovviamente distinte le due Fondazioni che hanno tradizioni e culture diverse. Si tratta di una mia personale opinione. Ma una realtà di questo tipo, tutta sammarinese con  profonde radici nel territorio, sarebbe importante per il sistema. Prendo atto delle posizioni già espresse e le rispetto, ma ne ero e ne sono tuttora convinto. Solo così ci sarebbe speranza di competere nei mercati più ampi.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy