Carisp San Marino e Fondazione San Marino. Riunione congiunta: patteggiamento con Di Vizio?

Carisp San Marino  e Fondazione San Marino. Riunione congiunta:  patteggiamento con Di Vizio?

Corriere Romagna San Marino: Fondazione e Cassa di Risparmio Oggi riunione congiunta dei cda 

SAN MARINO. Lunedì caldo alla Carisp: in sede, la riunione congiunta dei consigli di amministrazione della Fondazione e della Cassa di Risparmio. I consiglieri prenderanno in esame le valutazioni dei legali riguardo la difficile posizione di Cassa nel procedimento penale forlivese, l’inchiesta Varano.

Recapitati gli avvisi di chiusura indagini, Cassa figura tra le quattro persone giuridiche indagate. Di fronte a un rinvio a giudizio, e un’ipotetica condanna, la banca rischierebbe grosso: sanzioni importantissime.

I consiglieri valuteranno quindi quale strada prendere, e i vertici della banca di certo chiederanno l’ultimo interrogatorio al pm Fabio di Vizio.

La settimana scorsa era anche trapelata la voce che il presidente della Fondazione Tito Masi fosse pronto a chiedere il mandato per discutere del patteggiamento: una scelta che, se da una parte renderebbe meno gravosa un’eventuale condanna, dall’altra di fatto farebbe ammettere la colpa.

Ma, al Corriere Romagna, il presidente ha smentito e rimandato ogni decisione alla riunione di oggi: «Non chiederò nessun mandato», ha detto.

 

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

SCARICA
L’APPLICAZIONE DI LIBERTAS SU IPAD IPHONE E ANDROID

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy