Carisp San Marino non è commissariata. Tantomeno da Bankitalia

Carisp San Marino  non è commissariata. Tantomeno da Bankitalia

La Banca Centrale della Repubblica di San Marino emette un comunicato a seguito di un articolo di IlSole24, in cui si afferma essere la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino commissariata ed, addirittura, commissariata su disposizione della Banca d’Italia.

La Banca Centrale della Repubblica di San Marino in riferimento all’articolo de ‘Il Sole 24 Ore’ pubblicato in data odierna, titolato – Intesa: ‘Interesse al salvataggio Delta’-, precisa che l’affermazione riportata nell’articolo secondo la quale : ‘Dopo mesi di indagini Bankitalia ha commissariato la CariSanMarino..’, è priva di ogni fondamento.
La Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A. è un soggetto autorizzato e vigilato dalla Banca Centrale della Repubblica di San Marino.
Banca Centrale è l’unica autorità istituzionale competente per la vigilanza su intermediari nel settore bancario, finanziario ed assicurativo con sede nella Repubblica di San Marino.
La Cassa di Risparmio S.p.A. non ha in corso alcun procedimento straordinario e ha una normale operatività.
Ogni eventuale variazione dello status dei soggetti sammarinesi vigilati da Banca Centrale è resa pubblica e visibile sul sito web www.bcsm.sm alla voce: ‘Registri ed albi / Soggetti autorizzati’.
(comunicato stampa della Banca Centrale della Repubblica di San Marino).
Vedi articolo di IlSole24Ore

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy