Carisp San Marino su difficoltà di prelievo Bancomat

Carisp San Marino su difficoltà di prelievo Bancomat

L’ Ufficio Marketing e Sviluppo Prodotti della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino su ‘problematiche riscontrate presso gli ATM a San Marino’.

(San Marino, 08 Febbraio 2011) – Recentemente si sono verificati casi di difficoltà di prelievo di contante presso alcuni ATM/Bancomat del territorio Sammarinese, tra i quali quelli della Cassa di Risparmio.

La Cassa desidera informare i titolari di carta Bancomat che tali difficoltà si sono limitate alle carte dotate esclusivamente di banda magnetica (ossia prive della tecnologia a chip, divenuta preminente rispetto alla tecnologia a banda  a partire dall’1 gennaio 2011).
La causa dei problemi temporanei di cui sono state oggetto le carte Bancomat dotate esclusivamente di banda magnetica è dovuta ad anomalie nel colloquio tra i “Centri autorizzativi”  di cui si servono i diversi istituti di credito emittenti.
La Cassa di Risparmio informa che tutte le carte della propria clientela sono dotate sia di banda magnetica che di tecnologia chip per garantire la piena operatività in tutti i paesi del mondo.
La politica di gestione degli strumenti di pagamento elettronici offerti dalla Cassa risponde infatti a due principi fondamentali; la garanzia della spendibilità delle proprie carte e quella della massima sicurezza.
 [c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy