Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino nel progetto “Giochiamo allo sport”

Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino nel progetto “Giochiamo allo sport”

Francesca Michelotti, Segretario di Stato alla Pubblica Istruzione, e Gilberto Ghiotti, Presidente della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, hanno firmato anche quest’anno l’accordo per “Giochiamo allo Sport”.
La Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A. ed il Segretario di Stato per la Pubblica Istruzione dott.ssa Francesca Michelotti rinnovano l’accordo per la realizzazione del progetto ‘GIOCHIAMO ALLO SPORT’ anche per il 2008. Fin dal 1985, il programma formativo ‘GIOCHIAMO ALLO SPORT’ è nato dalla partnership tra la Cassa di Risparmio e le Istituzioni Pubbliche. Il programma di eventi coinvolge da anni i giovani delle scuole elementari e medie inferiori di San Marino ; sono oltre 1000, fra bambini e ragazzi, i partecipanti alle molteplici attività sportive, coordinati dagli insegnanti ed altri professionisti del settore. Lo scopo di ‘GIOCHIAMO ALLO SPORT’ è da sempre l’avvicinamento dei più piccoli al mondo dello sport, a tutto vantaggio della loro formazione psicomotoria, grazie ad un evento che negli anni ha sottolineato la sua importanza quale momento di aggregazione e coesione sociale.

L’Istruzione pubblica dimostra così di volere offrire spunti continui di crescita didattica, è decisivo il ruolo di coloro che, come la Cassa di Risparmio, dimostrano concretamente l’appoggio a tali iniziative i cui benefici vanno alla collettività del territorio
.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy