Catania. Finali campionato italiano beach volley: Benvenuti e Farinelli sconfitti all’esordio

SAN MARINO. Inizia con una sconfitta l’avventura della coppia italo sammarinese formata da Lorenzo Benvenuti e Nicolas Farinelli nella finale del Campionato italiano di beach volley in programma da oggi a domenica 9 a Catania. I due romagnoli (team numero 25 del tabellone principale), sono stati sconfitti all’esordio per 1 a 2 (13/21 28/26 14/16) dalla coppia numero 8 formata da Sergio Seregni e Riccardo Giumelli. 

Come indicano i parziali, a parte il primo set nel quale Benvenuti e Farinelli hanno pagato lo scotto dell’emozione, nei due seguenti c’è stata grande battaglia e la differenza in classifica rispetto ai più esperti avverasi non si è vista. Vinto ai vantaggi un secondo lunghissimo set (la partita è durata 70 minuti), nel tie-break i due giovani talenti del beach nostrano hanno a loro volta ceduto solo ai vantaggi. 

Domani mattina proveranno a rientrare in gioco ripartendo dal tabellone dei perdenti. Giocheranno alle 8,30 contro Samuele Fioretta e Filippo Bulgarelli (coppia numero 24 del tabellone), in una partita che si annuncia molto equilibrata.

Nella foto: Lorenzo Benvenuti e Nicolas Farinelli (alla battuta).

Ufficio Stampa Federazione Sammarinese Pallavolo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy