CdA Camera di Commercio: i prossimi impegni

CdA Camera di Commercio: i prossimi impegni

E’ tornato a riunirsi il Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio di San Marino che, durante l’ultimo incontro, ha fatto il punto sulle attività in corso e sulle prossime iniziative.
Le prime formalità hanno riguardato l’esame del bilancio preconsuntivo 2012 e l’approvazione del budget 2013, oltre a una serie di decisioni relative alle società partecipate Giochi del Titano e Convention & Visitors Bureau. Il CdA ha poi preso atto dell’avvenuto rinnovo della Certificazione ISO9001 e del processo, tuttora in corso, per dotare l’ente camerale del modello organizzativo previsto dal Decreto Delegato 96/2010 che, in accordo con quanto richiesto dalla Legge 6/2010, detta le regole generali per l’adozione dei modelli di gestione idonei a prevenire possibili misfatti delle persone giuridiche.
Si è passati poi ad approfondire alcune attività dell’Area Estero, esaminando lo studio di fattibilità per l’apertura di un ufficio di rappresentanza o di una società in Cina; il potenziamento del servizio ricerca partner, con l’acquisizione di ulteriori consulenti per coprire un numero maggiore di aree economiche di interesse; confronto su questioni specifiche riguardanti particolari visti per documenti per l’estero.
Il CdA ha poi stabilito l’avvio del desk della Camera di Commercio di San Marino presso la Camera di Commercio italo-americana di Miami. A breve verranno resi noti i requisiti e le modalità di candidatura.
L’Area Formazione invece vedrà l’organizzazione di un seminario su black list, governance societaria e fiscale del gruppo, residenza ed esterovestizione, transfer pricing.
Continuano le iniziative anche per il settore Commercio con l’organizzazione dell’annuale Chocotitano, la promozione di nuovo servizio di consulenza per la valorizzazione dei punti vendita e l’avvio di una campagna pubblicitaria per la promozione degli acquisti a San Marino.
Tra le attività in corso di valutazione, l’adesione ad organismi internazionali a cui partecipano le Camere di Commercio e il progetto per la promozione del risparmio energetico nelle imprese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy