Cdls: Federazione Industria: Felici confermato segretario

Cdls: Federazione Industria: Felici confermato segretario

Federazione Industria: Felici confermato segretario
 
SAN MARINO 11 LUGLIO 2012 – “Contratto industria ancora fermo tra l’indifferenza generale”. Nel giorno della riconferma alla  guida della Federazione Industria della  CDLS, Giorgio Felici rinnova le preoccupazioni per lo stallo contrattuale che si trascina da 4 anni.
Il direttivo della FLIA-CDLS  uscito dal 12° congresso del 19 giugno scorso, si è riunito per la prima volta ieri sera esprimendo voto unanime sulla riconferma di Giorgio Felici. Eletti anche i sei componenti della segreteria, che risulta così composta: Angela Tamagnini, Paride Neri, Alessandro Stacchini, Massimo Cervellini, Alessandro Semprini e Massimo Rosti. 
Al primo posto dell’agenda resta il nodo del rinnovo contrattuale. La trattativa si trascina ormai da quattro anni, spiega Felici, “senza fare significativi passi avanti, uno stallo davvero preoccupante, anche perché di fronte alla caduta delle retribuzioni di migliaia di lavoratori si registra un silenzio assordante, che è purtroppo figlio di una indifferenza generale”.
Il segretario industria sottolinea poi come il settore industriale continui a pagare costi molto elevati sul fronte occupazionale: “Dall’inizio delle crisi abbiamo perso mille posti di lavoro, più di 300 negli ultimi mesi. Una continua emorragia che ora sta colpendo anche aziende storiche del tessuto imprenditoriale”.
Felici ricorda i recenti casi di mobilità all’Ala Cucine e alla Karnak: “Una raffica di 31 licenziamenti che tra l’altro hanno provocato l’espulsione da entrambe le aziende di tutti i delegati sindacali. C’è  insomma l’urgenza di mettere in campo un progetto per il Paese, di ripartire dal lavoro dai diritti e dalla dignità di chi oggi sta pagando duramente una crisi provocata da altri”.
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy