Cemec: corso base per brevetto europeo pronto soccorso

COMUNICATO STAMPA
svolgimento
CORSO BASE PER BREVETTO EUROPEO DI PRIMO SOCCORSO

APERTURA LAVORI: 15 Ottobre 2013 dalle ore 17:00 alle 19,30
Sala Il MONTE, V° piano Ospedale di Stato

Il primo soccorso è l’insieme della azioni che permettono di aiutare una o più persone in difficoltà, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi qualificati. La formazione per il primo soccorso dovrebbe essere universale, in quanto ognuno può imparare e chiunque può trovarsi in situazioni tali, da richiedere la conoscenza delle regole del primo soccorso, per far fronte correttamente ad ogni bisogno sanitario sia dei propri familiari che di estranei.
Il Centro Europeo per la Medicina delle Catastrofi, in collaborazione con l’ISS e l’UOC di Pronto Soccorso 118, nell’ottica di informare e formare, organizza il Corso Base per il BEPS – Brevetto Europeo di Primo Soccorso, rivolto a: Forze dell’Ordine, Allenatori Sportivi, Operatori dei Servizi Sociali, Insegnanti, Volontari e quanti sono interessati ad apprendere le regole del primo soccorso .
Il corso sarà strutturato in 9 lezioni di cui 8 teoriche di 2 ore e mezzo ciascuna ed 1 lezione di una intera giornata per lo svolgimento delle prove pratiche e dei test finali. Si svolgerà all’interno dell’Ospedale di Stato (sala conferenze il Monte) dalle ore 17:00 alle ore 19:30, a partire da martedì 15 ottobre, con cadenza bi-settimanale.
Ottima è stata la risposta all’offerta formativa con le iscrizioni al completo (30 partecipanti iscritti) entro pochi giorni e la preparazione di una seconda edizione del corso per il prossimo anno per soddisfare la richiesta di diverse persone rimaste escluse dalla prima edizione.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy