Centrale del Latte, Sinistra Unita non ci sta

Centrale del Latte, Sinistra Unita non ci sta

La vicenda della Centrale del Latte che sembrava potesse essere chiusa già nella seduta del Congresso di Stato di lunedì si riapre, e, a quanto pare, non per una questione da poco come sembrava in un primo momento.

Sinistra Unita (presente in Congresso con Francesca Michelotti, Segretario di Stato alla Pubblica Istruzione, e
Ivan Foschi, Segretario di Stato alla Giustizia) avrebbe bloccato l’approvazione della delibera che prevedeva l’assegnazione tout court alla cordata Titancoop-La Sociale, a causa – è stato detto in conferenza stampa- di una valutazione del canone annuo d’affitto (12mila euro) considerato non congruo.
La Tribuna Sammarinese ne parla oggi in questi termini: ‘la vicenda della Centrale del Latte sembra destinata a lasciare uno strascico non certo onorevole per il governo che alla fine di un parto travagliatissimo, ha deciso di fare proprio quello che avrebbe fatto senza che nessun bando pubblico fosse emanato‘.

Dallo stesso giornale si apprende che la bozza di delibera bloccata da Su effettivamente ‘indica quale vincitore del bando
il consorzio
fatto di grandi Centrali del Nord Italia e due supermercati di San Marino che inizialmente avevano presentato un’offerta disgiunta
‘.

Sull’assegnazione erano stati presentati reclami da Laura Bernardini e dal
Gruppo C’é.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy