Aperte oggi le iscrizioni ai Centri Estivi di San Marino per l’estate 2023.
Le proposte formative e ricreative, organizzate dal dipartimento Istruzione, coinvolgono i ragazzi e le ragazze delle Scuole d’Infanzia, Elementare, Media e il biennio delle Scuole Superiori di San Marino.
Riprendono l’attività i Centri Estivi organizzati nelle scuole d’Infanzia ed Elementari, il Centro Estivo di lingua e cultura giapponese, il Centro Estivo di spagnolo e francese abbinato alle attività sportive gestite con la collaborazione delle Federazioni sportive di judo, bocce, calcio, pesca sportiva, tennis, rugby, tennis tavolo, yoga, arti marziali e pesistica.
Viene introdotto il Centro Estivo di lingua e cultura cinese realizzato con la collaborazione dell’Istituto Confucio.
Il Congresso di Stato, in linea con le indicazioni relative all’inclusione, estende oltre il periodo scolastico anche a quello delle attività estive, l’assegnazione figure di sostegno per tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze con disabilità (da 3 ai 16 anni) che si orientano alla frequenza dei Centri Estivi anche organizzati da Enti Privati e che hanno frequentato le scuole di ogni ordine e grado nell’anno 2022-2023 (delibera n. 20 – 27 marzo 2023).
Le iscrizioni dal 29 marzo al 12 aprile saranno possibili online tramite l’applicativo Sice – Richiesta Iscrizione Centri Estivi – Portale dei Servizi della Repubblica di San Marino (www.gov.sm).