Centro Previsionale Meteoclimatico di San Marino: previsioni confermate

Anche questa volta il
Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino, primo portale meteorologico sul Territorio, ha visto confermate le previsioni di questa settimana.
Le previsioni dicevano infatti che San Marino non sarebbe stata interessata dalla perturbazione nevosa che ha allertato mezza Italia e che le temperature non sarebbero cadute a picco, come avvenuto nella pianura padana.
Intanto le previsioni di oggi dicono che ‘si mantiene ancora per alcuni giorni una quadro meteorologico perturbato causato dal flusso depressionario caldo umido che risale la penisola italiana da ovest verso est a partire dal minimo in rotazione ad est della Sardegna. Tali correnti favoriscono un generale aumento termico e la permanenza di nubi e piogge deboli sulla nostra Repubblica, scongiurando comunque nevicate a quote basse. Gli episodi perturbati saranno due, uno atteso nella giornata di oggi con nubi e piogge nel complesso deboli, il secondo è previsto per Mercoledi 9 e Giovedi 10 con piogge più intense. La neve cadrà solo a quote decisamente elevate per la stagione,attorno ai 1800-2000 m. Venerdi 11 schiarite’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy