Cerimonia inaugurale dell’Anno Accademico 2007/2008

Cerimonia inaugurale dell’Anno Accademico 2007/2008

COMUNICATO


CELEBRAZIONI PER L’INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO 2007/2008

HOTEL PANORAMIC “NOTTE LIGHT ”

5 dicembre 2007 Ore 21,00

SALA ARENGO CENTRO CONVEGNI KURSAAL

“ARTI VISIVE E ARCHITETTURA: PARADIGMI INTERPRETATIVI”

6 dicembre 2007

Ore 10,30

La sera del 5 dicembre 2007 con inizio alle ore 21, gli studenti dell’Università di San Marino saranno protagonisti della “NOTTE LIGHT “ organizzata in occasione delle Celebrazioni per l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2007/2008. Alcuni di essi si esibiranno come musicisti e cantanti nelle bands : BROKEN BALLS , JPEG , BONE’S LAW .


Ma la manifestazione ha in serbo anche altre esibizioni . Saliranno sul palco Simona Capicchioni, Sara Rossini, Marina Muscioni, Monica Grazioli , quattro ballerine sammarinesi della Compagnia di danze orientali DIDEAINDEA, che dopo i recenti successi ottenuti con il loro spettacolo avranno il compito di fare da apripista alla serata .


Tutte le fasi della realizzazione del progetto sono state affidate al Rettorato del nostro ateneo che ha avuto il merito di allestire in pochi giorni lo spettacolo e completarlo in tutte le sue fasi di realizzazione: dalla ricerca delle sponsorizzazioni alla promozione, dai rapporti con la stampa e la gestione diretta del budget, all’organizzazione tecnica dell’allestimento. Grazie alla sponsorizzazione della TELECOMITALIA-SAN MARINO spa ,l’Università di San Marino ha organizzato questa originale serata che apre i festeggiamenti delle celebrazioni del nuovo Anno Accademico


Si tratterà per molti dei giovani che si esibiranno a “Notte Light” di una piccola e, per una volta, protetta prova generale di ciò che li attenderà nel più vasto mondo dello spettacolo.

Ma non è tutto. Grazie a “Notte Light ” l’Università si apre alla città, portando al” Panoramic” oltre ai tanti giovani studenti universitari anche altri ragazzi ad ascoltare i giovani artisti che suoneranno.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e l’ingresso è libero a tutti .

Venerdì 6 dicembre 2007 avrà luogo la Cerimonia inaugurale dell’Anno Accademico 2007/2008 presso la Sala Arengo del Centro Congressi Kursaal alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti,del Segretario alla Pubblica Istruzione , Cultura e Università Francesca Michelotti delle autorità Diplomatiche, Militari , Civili ed Accademiche.


Alle ore 10,30 inizio con momento musicale tenuto dal trio ALLEGRO VIVO con Marco Torsani al clarinetto, Anselmo Pelliccioni al violoncello e Simonetta Agarici al pianoforte.


Alle ore 11,00 saluto delle autorità


Alle ore 11,15 “I programmi dell’ateneo sammarinese” realizzazioni e prospettive. – Giorgio Petroni- Magnifico Rettore

Alle ore 12,00


Lectio Magistralis : “ Arti visive e architettura: paradigmi interpretativi”, sarà tenuta dal prof. Marco De Michelis (Preside della Facoltà di Design e Arti dell’Università IUAV di Venezia


Al termine della Cerimonia saranno consegnati dal Segretario di Stato Francesca Michelotti e dal Direttore del Dipartimento di Studi Giuridici Piergiorgio Peruzzi i diplomi conseguiti dagli allievi della Scuola di Perfezionamento in Diritto Sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy