Cerna dei Lunghi Archi. Raduno Arceri Storici Medioevali in terra di San Marino

SAN MARINO. XVesima edizione del Raduno Arceri Storici Medioevali in terra di San Marino grazie a La Cerna dei Lunghi Archi e la Segreteria al Turismo che, nel lontano 2001, hanno dato vita ad un evento che, nel tempo, è cresciuto in complessità e risonanza internazionale. Una manifestazione che arricchisce il programma delle Giornate Medievali 2016.

San Marino: Torneo della Libertà

La libertà, difesa e costruita da sempre nei gesti quotidiani di gente semplice, è uno di questi valori e dà qui prende il nome il “Torneo della Libertà”. Ma siccome questa realtà tutta sammarinese riesce, se vuole, ad ammaliare ed ad affascinare coloro che sanno scoprirla, oltre al torneo è nato anche il primo Campionato Italiano assoluto di Arco Storico.

Oltre 500 persone in costume, 20 piazzole di tiro

Tutti questi arcieri, uniti ai gruppi di animazione presenti, compongono un corteo di oltre 500 persone in costume, 20 piazzole di tiro permetteranno al pubblico di seguire gratuitamente il torneo dalla porta della Rupe ai camminamenti della terza torre. Per le piazze si esibiranno tamburi di guerra, sbandieratori e giullari,e saranno presenti oltre 50 città d’Italia con altrettanti gruppi storici ed arcieri agonisti.

Il programma: 23, 24 e 30 luglio 2016

A SEGUIRE IL 30 LUGLIO 2016 IN CAVA BALESTRIERI I VICITORI DI OGNI CATEGORIA TORNANO IN SAN MARINO OER AGGIUDICARSI IL COLLARE DI SAN MARINO  TIRO SU PIATTI A SEGUIRE SPETTACOLO DELLA CERNA DENOMINATO TAMBURI DI LIBERTA’ 

Programma

Sabato 23 luglio

9.00    montaggio campo in borghese

14.30 inizio animazione con esibizioni tamburi e combattenti nelle tre piazze e montaggio in costume dei bersagli e delle piazzole 

19.00 cena al beccafico 

20.30 corteo per le vie 

20.30   cava     esibizione ballo tamburi combattenti e gara di tiro arco antico  

Domenica  24 luglio

10 EDIZIONE   CAMPIONATO ITALIANO LAM ARCO STORICO   

8.00  raduno arceri piazza santagata 

10.00 inizio ANIMAZIONE TAMBURI E ARTI E MESTIERI  CENTRO STORICO PIEVE

14.30   PRANZO ARCERI 

16.30  CORTEO STORICO PER LE VIE DEL CENTRO

17.00  ESIBIZIONI E PRIMIAZIONI PIAZZALE PIEVE 

18.30  FINE MANIFESTAZIONE

Comunicato Stampa

La cerna dei lunghi archi di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy