Cesena (FC). Notte fantasy

Cesena (FC). Notte fantasy

Notte Fantasy al Museo

 

Cesena, venerdì 15 Febbraio ore 19

 

Al Museo di Scienze Naturali, all’interno della giornata per il risparmio energetico “m’illumino di meno”, si svolgerà Notte Fantasy al Museo. All’interno della serata verrà presentato il progetto cinematografico “Il ciondolo della luce”, il primo fantasy medievale made in Italy che arriverà nelle sale dopo tanto tempo.

La regia sarà di Carlo Trevisan, regista di Rimini già conosciuto nel panorama del cinema indipendente, nei panni della protagonista ci sarà la giovane attrice Rita Rusciano, che ha recitato da poco al fianco di Giancarlo Giannini e Maria Grazia Cucinotta nel film “Oggi a te domani a me”. Faranno parte del cast attori come Pietro Genuardi (Centovetrine), Piero Maggiò (Il mandolino del capitano Corelli), Pippo Santonastaso, Andrea Santonastaso, Diego Casale, Francesco Parisi, Antonio Cortese, Andrea Porti, Matteo Paglierani, Damiano Verrocchi, e altri ancora.

Saranno presenti alla manifestazione il regista e parte del cast.

Con nuovo sistema di produzione crowdfounding, ognuno potrà diventare co-produttore.

Inoltre si cercano ancora ruoli e comparse, in particolare gruppi di rievocazione medievale, che vogliano aderire al progetto.

La casa di produzione di questo progetto, Dream Factory Studio, si era già distinta per aver realizzato diversi film di questo genere, fra tutti spicca la web series tratta dai Cavalieri dello Zodiaco, dal titolo “Saint Seiya Rebirth” che ha ottenuto un milione di visualizzazione su youtube ed un successo internazionale, sottotitolata in 4 lingue.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy