Cesena. Ippodromo Cesena Trotto: Premio Orogel – corsa tris – semifinale superfrustino sisal matchpoint

Cesena. Ippodromo Cesena Trotto: Premio Orogel – corsa tris – semifinale superfrustino sisal matchpoint

RESOCONTO DELLE CORSE DI MARTEDI’ 6 AGOSTO 2013

 

Premio OROGEL

Semifinale Superfrustino Sisal Matchpoint

– CORSA TRIS –

Cadetti ad aprire le danze, con i dilettanti alle redini ed una coppia dalle evidenti chance in cima alle preferenze, quella formata da Proiettile Gv e Michele Canali che però, causa partenza poco fortunata, hanno dovuto inseguire, dovendosi accontentare di un ingeneroso terzo posto dietro a Panama Trio, con Marco Lasi e a Panter Or, in sediolo alla quale si è rivisto in Riviera il siciliano Ettore Casamento; poi prima manche del Superfrustino e “coast to coast” vincente per Lorenzo Besana e Riomagno Dr, leader sull’accondiscendente coppia Raja Muttley/Marco Guzzinati (di galoppo in retta) e preminenti in 1.16.0 su River Jet e Ragusa Jet, atout rispettivamente, di Francesco Facci e Edoardo Baldi.

Sei numero magico per Paola Fks, battistrada dopo breve scaramuccia con la compagna di paddock Penelope Fks, e poi brava sotto la regia di Vincenzo Luongo nel rintuzzare gli attacchi finali di Roberto Vecchione e Paradisea Jet, mentre Francesco Facci pilotava ad un buon terzo posto la chiacchierata Provenza Om, media di 1.16.0 e classifica ancora in embrione con Mombasa Bi e Maisto a dominare la quarta in 1.14.2  su Ortolano Jet (Vecchione) e Lopez Bi, rivelazione della contesa ben guidato da Giuseppe Pistone. Parliamo della Tris ora, Premio Gruppo OROGEL, con il favorito Pecchiaiolo Jet poco incisivo e quarto all’epilogo, mentre Pisa Spin ha messo tutti d’accordo sotto l’egida tattica di un Francesco Facci davvero ispirato, Principessa Sofia e Potter Jet hanno completato il podio, con il carneade Ruben Grif al quinto posto, il tutto per una quota Tris superiore ai 1500 euro e la quartè a superare i 4000, deserta come da tradizione la zona incasso della scommessa quintè. Esaurita la parentesi TQQ, i dieci protagonisti del Sf hanno ritrovato professionali anziani impegnati nello schema ad handicap e Pietro Gubellini ha finalmente posto il proprio sigillo ad una serata fino a quel momento piuttosto avara di soddisfazioni, grazie al vecchio Incos, brillante vincitore su Oliver Font e New Photo Guy in 1.15.4 sulla media distanza. Alla settima e decisiva corsa della serata Gubellini a segno con Occhiata jet in 1.13.5, e Vecchione tra i bocciati con un Nicholson Treb davvero deludente, secondo Francesco Facci con un sorprendente Orfeo Jet, ed al terzo Di Lorenzo e Liss Op, iniziali leader della contesa. All’appuntamento con la gloria quindi torneranno Pietro Gubellini, Vincenzo Luongo e Lorenzo Besana, continuità e new entry, per un epilogo tutto da godere tra poco meno di due settimane.

 

CLASSIFICA DELLA TERZA SEMIFINALE SUPERFRUSTINO SISAL MATCHPOINT

 

PIETRO GUBELLINI 22

VINCENZO LUONGO 17

LORENZO BESANA 13

FRANCESCO FACCI 13

GIUSEPPE PIETRO MAISTO 13

ROBERTO VECCHIONE 11

TOMMASO DI LORENZO 7

GIUSEPPE PISTONE 6

EDOARDO BALDI 3

MARCO GUZZINATI 0

 

ACCEDONO ALLA FINALE I SABATO 17 AGOSTO 2013: PIETRO GUBELLINI – VINCENZO LUONGO – LORENZO BESANA

Per gli eventi collaterali della serata:

 

– WE LOVE CIRCUS 

– LADY TROTTO 2013 

 

WE LOVE CIRCUS

 

Spettacolo ancora più ricco quello di Silvia Elena Resta che si è esibita in compagnia della bravissima Nicoletta Amaduzzi creatrice dell’Accademia di Teatro Circo Eterea di Fratta Terme, in una performance di giocoleria col fuoco e in pista, a passo di danza, con Engreido e i giovani allievi Letizia Stella e Leonardo Moro.

 

LADY TROTTO

 

Penultimo appuntamento prima della finale per Lady Trotto, il concorso organizzato da Adele Dominici con la direzione artistica di Carmelo Tornatore. 

 

Martedì 6 agosto hanno sfilato 7 aspiranti al titolo di “Lady”:

1 MARGHERITA DI MONACO CESENA

2 MARIA STANCANELLI BERTINORO

3 MELISSA VALENZANO SAN PIERO IN BAGNO

4 PATRIZIA BABINSKA CESENA

5 DENISE ZIMMERMANN FORLI’

6 AURORA ORRICO CESENATICO

7 GIADA CHIUSELLI PESARO

 

La prossima semifinale si terrà martedì 20 agosto. Il pubblico potrà votare la miss preferita con il tagliando pubblicato su “il Resto del Carlino” o tramite sms al numero 346-8326269.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con: Pat Evangelista Gioielli – Glamour Ice – Natur House nutrizione e dietetica – L’Angolo dell’Occhiale – Pellicceria Cristina – Sensazioni Parrucchieri – Romagnola Profumi.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy