Paolo Fresu si esibisce domenica 19 gennaio 2014 (ore 21) al Teatro Bonci di Cesena, nell’ambito della Stagione musicale, con il Devil Quartet formato insieme a Bebo Ferra (chitarra), Paolino Dalla Porta (contrabbasso) e Stefano Bagnoli (batteria), tre autentici assi dell’italian style.
Desertico è il titolo del nuovo cd inciso dal gruppo, un’esplorazione dall’Africa al resto del mondo, attraverso la musica, senza distinzioni di generi, fra jazz, rock e crossover: è anche il punto di riferimento del live proposto a Cesena, anche se risulta impossibile prevedere le infinite variazioni di questo viaggio. (…)
DEVIL QUARTET è uno dei migliori progetti del “genio” onnivoro e turbinoso di Fresu, nato dall’incontro con tre musicisti speciali: il chitarrista Bebo Ferra, il contrabbassista Paolino Dalla Porta e il percussionista Stefano Bagnoli. La magia poetica di Fresu resta in primo piano, ma è l’energia ritmica e la coesione tra i componenti del gruppo la caratterista fondamentale di questa formazione. (…)
Leggi il comunicato