Chi ha visto, a San Marino, Marco Bianchini, prima dell’arresto, con quel copricapo ?

Chi ha visto,  a San Marino, Marco Bianchini, prima dell’arresto,  con quel copricapo ?

Segue precisazione da parte dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro San Marino

Nella drammatica situazione in cui è precipitata la Repubblica di San Marino  a seguito delle indagini Staffa e Criminal
Minds
, non sarebbe il caso di occuparsi di frivolezze come il copricapo con cui Marco
Bianchini
si è presentato al carcere dei Cappuccini.

Fra  gli esperti sammarinesi  di fotografie c’è chi ritiene essere quello il copricapo degli appartenenti all’Ordine Equestre del Santo Sepolcro, che  da qualche tempo  partecipano, a San Marino,  in divisa,  a diverse  cerimonie civili – religiose. 

L’appartenenza di Bianchini a detto Ordine, però,  non può essere accertata in quanto l’elenco dei membri – ci è stato detto – è ‘riservato’.

Rimane pertanto una curiosità insoddisfatta, ed anche un po’ singolare,  viste le insinuazioni su  supposti collegamenti o contatti con fronti, diciamo così, opposti

 

Precisazione sull’appartenenza o meno di Marco Bianchini all’Ordine Equestre del Santo Sepolcro.

In qualità di Coordinatore Vi chiedo cortesemente di informarmi circa la Vostra presunta fonte di elenco dei membri – che non è affatto riservato – dato che partecipano a funzioni religiose pubbliche.

Inoltre sarebbe cortesia da parte Vostra indicarmi gli esperti di fotografie che hanno associato i due copricapi che, ripeto, non hanno nulla a che fare (basta osservare la foto sul sito wikipedia riservata all’Ordine)
http://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_del_Santo_Sepolcro
oppure visualizzando la foto del tocco:
http://www.oessg-lgimt.it/OESSG/ORG/copricapoOESSG.jpg
Ciò posto Vi comunico che l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme non ha tra i suoi membri il Sig. Bianchini Marco.
Il copricapo da lui indossato non ha le medesime fattezze di quello d’ordinanza dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Si chiama “Tocco”, non viene indossato normalmente ma soltanto nelle cerimonie religiose (l’Ordine non partecipa a cerimonie civili essendo un Ordine di diritto canonico)
Associare il Sig. Bianchini all’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme per presunta somiglianza del suo copricapo non è proprio giornalismo ma semplicemente mettere parole sul web a caso.
Vi ringrazio fin d’ora per la cortesia di pubblicare quanto da me dichiarato.
Cav. Cesare Tabarrini

Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

Coordinatore

Repubblica di San Marino

A informare libertas che l’elenco dei membri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro è ‘riservato’,  è stato  direttamente il Gran Magistero dell’O.E.S.S.H. (Città del Vaticano), per  cui si è rinunciato a chiedere alla Luogotenenza di Milano,  cui – ci è pure stato detto – fa riferimento la Repubblica di San Marino.

 

Leggi

San
Marino, Criminal Minds. Diavolo ed acqua santa, Paolo Mondani

l’ordinanza
a firma del Gip di Rimini
   dott.ssa  Fiorella Casadei

il comunicato della  Guardia
di Finanza di Rimini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy