Chisinau. Pallacanestro. San Marino batte Malta nella prima giornata dei Campionati Europei dei Piccoli Stati

Chisinau. Pallacanestro. San Marino batte Malta nella prima giornata dei Campionati Europei dei Piccoli Stati

CHISINAU. Buona la prima per la Nazionale Senior di Sergio Del Bianco, che a Chisanau batte nettamente Malta nella prima giornata dei Campionati Europei per i Piccoli Stati.

I Titani partono forte e giocano 15’ di grande spessore, ma Malta si riavvicina nel finale di primo tempo, grazie alla difesa a zona che “stoppa” l’attacco sammarinese. I biancoazzurri però rientrano dall’intervallo con le idee ben chiare e con un perentorio terzo quarto arrivano a toccare il +20, chiudendo così la gara in scioltezza.

Ottima prova corale con minuti in campo per tutti; in evidenza Raschi e Botteghi, che oltre a risultare i migliori marcatori, limitano in tandem Falzon, il più insidioso tra i maltesi.

«Partire forte era un nostro obiettivo – commenta un soddisfatto coach Del Bianco -, perché volevamo capire se eravamo mentalmente pronti per aggredire la gara. Sembra ovvio, ma la tensione a volte condiziona l’approccio di gara e a noi stasera non è successo. Fa bene esordire così: è una vittoria che ci dà una grande carica».

San Marino tornerà in campo domani, mercoledì 29, alle ore 20.30 contro Gibilterra.

Comunicato Stampa

Federazione Sammarinese Pallacanestro

 



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy