Christian Montanari alla mitica 24 ore di Le Mans

Christian Montanari alla mitica 24 ore di Le Mans

09/06/2009

E’ una delle gare più importanti del mondo, sicuramente la più conosciuta anche da chi non è un appassionato di corse automobilistiche. Si chiama 24 Ore di Le Mans, si svolge ininterrottamente per un giorno intero, si disputa una volta all’anno e raccoglie il meglio dei piloti provenienti da ogni parte del mondo e dei costruttori, da Audi a Peugeot, da Ferrari a Porsche e tanti altri ancora. E’ una grande classica, seguita con attenzione da stampa e televisioni internazionali. A un appuntamento del genere non poteva mancare Christian Montanari, unico pilota a rappresentare la Repubblica di San Marino in una competizione unica al mondo. E’ la seconda 24 Ore per Montanari, che già fu protagonista nel 2008 con una Ferrari 430. Anche in questa occasione, il sammarinese è rimasto fedele al marchio di Maranello proseguendo la collaborazione con il team Farnbacher che già lo aveva schierato nella prima prova stagionale del campionato Le Mans Series a Barcellona.

“Per me è una grande emozione poter essere al via di questa storica corsa. E farlo al volante di una Ferrari lo è ancora di più. E’ la mia seconda esperienza a Le Mans. Mi sono preparato al meglio per affrontare con la dovuta concentrazione questa lunga competizione, che richiede molto dispendio dal punto di vista fisico. Il team Farnbacher, col quale ho già corso a Barcellona, è di ottimo livello e sono sicuro che possiamo fare un buon lavoro insieme ai miei compagni di viaggio.”

Montanari dividerà l’abitacolo della Ferrari 430 con il danese Allan Simonsen ed il tedesco Dominik Farnbacher e porteranno al debutto le coperture Hankook per la prima volta a Le Mans. Il weekend della 24 Ore è lunghissimo. E’ già iniziato Lunedi´ 8 e Martedi´ 9 Giugno con le verifiche di tutte le 55 vetture iscritte, mercoledì 10 tutti in pista per le prove libere diurne e in notturna, giovedì 11 la qualifica, venerdì 12 giorno di riposo (si fa per dire) e dedicato alla parata dei piloti nel centro della città e alle pubbliche relazioni. Infine, sabato 13 alle ore 15 il grande momento: la partenza. L’arrivo è previsto per le ore 15 della domenica. La gara sarà trasmessa integralmente da Eurosport ed Eurosport 2 che apriranno continuamente delle finestre nel corso delle 24 ore.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy