‘Christian Montanari scatenato a Brno’

Nel suo stint il pilota sammarinese sale dal 9° al 3° posto

Una prestazione da manuale quella di Christian Montanari a Brno, nonostante la partenza in penultima posizione sulla griglia di partenza, il sammarinese guida al limite la sua Ferrari F430 risalendo dalla nona alla terza posizione.

Si parte con al volante Thomas Biagi e dopo un avvio difficile, la F430 n° 51 inizia la sua rimonta.

Al diciannovesimo giro Thomas Biagi lascia il volante della F430, in quel momento in nona posizione, a Christian Montanari che con una guida decisa e pulita, riesce sorpasso dopo sorpasso, a concludere il suo stint di gara in terza posizione, cedendo a Biagi il volante a 20 minuti dalla fine.

Thomas Biagi porta la F430 sotto la bandiera a scacchi, chiudendo il gran premio di Brno in quarta posizione.

Christian Montanari:

“Sfortunatamente il week end non è partito nel migliore dei modi, abbiamo avuto diversi problemi sia nelle libere che in qualifica. Questa mattina però nel warm up le cose sono cambiate, abbiamo trovato delle soluzioni giuste grazie al lavoro sodo del team. Sono veramente soddisfatto del mio stint di gara, il feeling con la macchina era buono grazie anche alle gomme Michelin che ci hanno permesso di fare le due ore di gara senza cambiare le gomme. Sono arrivate anche qui le notizie del GP d’Italia di Formula 1 e volevo fare i miei complimenti a Giorgio Ascanelli, responsabile tecnico della Toro Rosso con cui ho avuto l’onore di lavorare lo scorso anno in Maserati vincendo proprio qui a Brno, e a Sebastian Vettel mio compagno di squadra nella Nazionale Piloti, che è andato fortissimo.”

[c. s. Christian Montanari Press Office ]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy