Cibus: San Marino si presenta al salone dell’alimentazione. Segreteria Industria

COMUNICATO STAMPA 

Cibus: San Marino si presenta al salone dell’alimentazione 

Mercoledì 11 maggio lo show cooking dello chef stellato Luigi Sartini 

La 18° edizione di Cibus, salone italiano dell’alimentazione che si aprirà lunedì 9 maggio a Parma, si presenta con una adesione senza precedenti delle maggiori aziende alimentari italiane e con una esposizione che copre tutti i settori tradizionali del comparto e tutte le nuove tendenze dell’offerta alimentare. 

All’interno di questa ampia offerta, 12 realtà della produzione agroalimentare sammarinese fanno squadra e si presentano al pubblico nello stand della Repubblica di San Marino:

San Marino Prosciutti

Quattro Stagioni

MC Industries (Caffè Ruffinelli)

La Serenissima

Latteria di San Marino

Il caffè del pasticcere

Gli Artigiani del gusto

Food Souvenirs

Consorzio Vini Tipici San Marino

Consorzio Terra di San Marino 

Cesarini Liquorificio

AD301 

In occasione della manifestazione fieristica, Parma diventa il set ideale dello show cooking con attore unico lo chef stellato Luigi Sartini. Due i piatti che La Taverna ha appositamente creato per l’occasione: Mezze Maniche Terra di San Marino, con salse a base di Brugneto e Casatella, e Gelato Serenissima al gusto della torta Titano, accompagnato da pomodori caramellati e una salsa di Squacquerone. Lo show cooking si svolgerà mercoledì 11 nell’area Italiana Food Center (Padiglione 6 – Fiera di Parma).

La 16° di Cibus, che si è svolta nel 2014, ha visto la partecipazione di oltre 67.000 visitatori qualificati, 12.000 esteri di cui 1.000 top buyers esteri da 50 paesi. Una vetrina di tutto rispetto dunque per la nostra Repubblica che dal 2009, con il progetto Advance San Marino (promosso dalla Segreteria di Stato Industria con il coinvolgimento del Territorio, del Turismo e della Cultura), sta puntando sulla valorizzazione e l’incentivazione del settore enogastronomico e delle produzioni tipiche e tradizionali, promuovendo percorsi di certificazione degli alimenti e qualità con il proposito di portare il made in San Marino al di fuori dei confini sammarinesi.  

Informiamo gli interessati che è possibile visitare Cibus e lo stand di San Marino ed a tal proposito, al raggiungimento di un numero minimo, la Segreteria di Stato per l’Industria è disponibile ad organizzare il trasporto e a mettere a disposizione gli ingressi gratuiti alla fiera. Per informazioni, vi invitiamo a telefonare al numero 0549 885272. 

San Marino, 5 maggio 2016

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy