Comando Superiore delle Milizie: La Repubblica di San Marino e La Grande Guerra

REPUBBLICA DI SAN MARINO
Comando Superiore delle Milizie
_______________
COMUNICATO STAMPA
Il Comando Superiore delle Milizie, con il Patrocinio della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, a cento anni dall’inizio della prima Guerra Mondiale, organizza un incontro con gli appartenenti alle Milizie e la cittadinanza dal titolo:
LA REPUBBLICA DI SAN MARINO E LA GRANDE GUERRA
L’incontro avrà luogo Venerdì, 24 aprile 2015, alle ore 21.00, presso il Teatro Titano di San Marino, alla presenza delle Autorità civili e militari e verterà su due interessanti relazioni.
Il Ten. Col. Pietro Suzzi Valli riferirà sul tema dei Volontari sammarinesi nella guerra del 1915-1918 e su “L’Arma combattente”.
Il Cap. Medico, Giuliano Giardi, riferirà sull’attività umanitaria del “Comitato pro Fratelli Combattenti” e sull’Ospedale di Guerra della Repubblica di San Marino.
Sarà un’occasione per la cittadinanza di conoscere particolari inediti della Grande Guerra in relazione alla vita sammarinese dell’epoca, con il ricordo dei concittadini che hanno partecipato come volontari, sia sui campi di battaglia, che nelle azioni altamente umanitarie, quali l’allestimento di un ospedale di guerra tutto sammarinese.
Un appuntamento dunque da non perdere, non per celebrare un evento bellico ormai lontano, ma per ricordare la nostra storia e quella vocazione di solidarietà umana che, anche in quella tragica circostanza, San Marino ha saputo dimostrare.
La cittadinanza e la stampa sono invitati.
San Marino li, 20 aprile 2015 – 1714 d.F.R.
LA SEGRETERIA DEL COMANDO SUPERIORE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy