Comitato Fair Play, è appena terminata l’Assemblea Generale EFPM a Bruxelles

Il 1 giugno 2022 si è conclusa a Bruxelles l’Assemblea Generale dei Comitati Nazionali Fair Play aderenti a European Fair Play Movement (EFPM). L’incontro si è tenuto presso il Parlamento della Federazione Wallonia-Brussels sul tema “Joyous entry of the EFPM in the heart of Europe“ (L’ingresso gioioso dell’EFPM nel cuore dell’Europa) con la partecipazione del Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play (CNSFP) rappresentato da Riccardo Venturini. I lavori assembleari sono stati introdotti dal Presidente EFPM Philippe Housiaux a cui hanno fatto seguito gli interventi di Francois Bellot vicepresidente Parlamento Federazione Wallonia-Brussels, Spyros Capralos Presidente Comitato Olimpico Europeo, Valèrie Glatigny Ministro dello Sport Federazione WB, Marc Tarabella membro del Parlamento Europeo e copresidente Commissione Sport.

Il Movimento Europeo Fair Play ha raggiunto il 28° anno di iniziative e attività, fondato nel 1994, promuovendo i valori del Fair Play ovunque nel continente europeo al fine di aprire una vasta gamma di opportunità stimolando ad un rinnovato impegno e presenza dei propri Comitati Nazionali Fair Play. Sono state presentate ai delegati le strategie per i prossimi quattro anni:

  • promuovere attivamente il Fair Play e i Valori Olimpici interessando un ampio interesse e comprensione a tali principi e valori universali coinvolgendo Organizzazioni e parti interessate;
  • migliorare la propria piattaforma per la Scienza e l’Istruzione nel campo del Fair Play, dei valori olimpici e dell’etica sportiva;
  • sostenere e unire altre organizzazioni europee e nazionali in iniziative che riducano il potenziale di comportamenti non Etici, Illegali e non corretti nello sport e nella società.

L’EFPM riunisce 42 Paesi, in Europa è riconosciuto come l’organizzazione più importante dedicata alla promozione del Fair Play e dei Valori Olimpici. Lavora fianco a fianco con le organizzazioni sportive continentali, Comitato Olimpico Europeo, Comitati Olimpici Nazionali in Europa e i suoi Comitati Nazionali Fair Play. Il prossimo appuntamento di EFPM sarà a Roma dal 3 al 5 novembre 2022 con una ricca agenda che prevede anche il Congresso Europeo e Premiazione dei Premi Fair Play europei.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy