Comitato Paralimpico Sammarinese: ‘Vivi la vita’, presentazione del video di Paolo Genovesi

Comitato Paralimpico Sammarinese: ‘Vivi la vita’, presentazione del video di Paolo Genovesi

Chiunque, al di là di una disabilità o meno, con forza di volontà può fare sport, andare a passeggio, visitare San Marino e divertirsi. E’ questo, in sintesi, il messaggio che intende trasmettere ‘Vivi la vita’, un video realizzato da Paolo Genovesi per promuovere l’attività portata avanti con impegno e passione dai volontari del Comitato Paralimpico Sammarinese.

Un video in cui diversi atleti, alcuni dei quali hanno raggiunto il Monte Titano anche da località lontane rendendosi disponibili al progetto, attraverso immagini chiare e dirette dimostrano come sia possibile praticare sport e/o fare i turisti nel territorio della Repubblica di San Marino.

Il video, finora presente in forma di promo solo sul web, sarà presentato in anteprima mercoledì 26 novembre, alle ore 19, nella sede di Asset Banca di Dogana, in una serata aperta al pubblico e ai media, presenti l’autore (fotografo professionista ravennate che da tempo collabora con il CPS), Daniela Del Din, presidente del Comitato Paralimpico Sammarinese, e alcuni degli atleti protagonisti in prima persona del filmato ‘Vivi la vita’.

Intanto da Milano arriva un’ulteriore soddisfazione per l’opera portata avanti dal Comitato Paralimpico Sammarinese per promuovere una diversa cultura riguardo alla disabilità e far conoscere i valori a cui si ispira lo sport paralimpico.

Oliviero Bellinzani (uno dei dieci atleti protagonisti del libro ‘Oltre lo sguardo – Uomini e donne alla ricerca del loro limite’ realizzato da Paolo Genovesi), che era stato candidato proprio dal Cps alla settima edizione del Premio Marcello Meroni, è stato infatti proclamato dalla giuria vincitore nella categoria Alpinismo. La cerimonia di consegna del riconoscimento è in programma venerdì 28 novembre, alle ore 20.45, al Centro Culturale Rosetum di Milano, dove anche i rappresentanti del Comitato Paralimpico Sammarinese sono stati invitati come ospiti. Anche perché nel corso della serata saranno presentate le attività svolte dai premiati nelle quattro categorie prescelte (alpinismo, solidarietà, cultura, ambiente, oltre a una menzione speciale) ed esposte le motivazioni che hanno portato la giuria a scegliere il vincitore di ciascuna categoria a cui sarà assegnato in premio un’opera artistica. Sarà inoltre eletto il vincitore del pubblico votato dal pubblico in sala.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy