Comunicato congiunto con Pdcs-Eps-Ael

Comunicato congiunto con Pdcs-Eps-Ael

Nel pomeriggio di Mercoledì 1 Settembre si è tenuta, presso la sede del P.D.C.S., una riunione fra le delegazioni dei tre Partiti che compongono la lista PDCS-EPS-A&L.

L’incontro, assolutamente scevro da qualsiasi tono polemico, si è svolto in un clima di franchezza ma anche di grande serenità.

Nel corso della riunione gli esponenti degli EPS hanno formalizzato la decisione di dare vita, fin dalla prossima sessione del Consiglio Grande e Generale di Settembre ad un Gruppo Consigliare autonomo.

I tre partiti, nell’analizzare la situazione politica interna alla lista hanno convenuto come questo passaggio fosse oramai divenuto inevitabile.

A&L nel corso dell’incontro ha invece confermato la propria volontà di continuare quanto iniziato aderendo alla lista con il P.D.C.S. condividendo un percorso di aggregazione che sia basato sui contenuti, sulle scelte condivise e sul coinvolgimento forte e vero delle basi dei partiti.

Le tre forze politiche hanno inoltre convenuto sulla necessità di guardare al futuro, ai provvedimenti che la maggioranza sta elaborando per affrontare una fase molto difficile per il Paese, stabilendo che al di sopra di ogni questione politica deve essere posto il superiore interesse della Repubblica e della sua Sovranità.

In tale ottica è stato ribadito, da parte di tutti, il rispetto rigoroso del mandato elettorale e la fedeltà alla coalizione “Patto per San Marino” uscita vincitrice dalle elezioni del novembre 2008 che si sostanzierà con il rispetto del Programma di Governo e, nell’immediato, con il sostegno ai provvedimenti economici che la maggioranza sta dibattendo ed ai quali, alla loro completa definizione, i tre partiti daranno il loro sostegno nelle Sedi Istituzionali.

P.D.C.S., E.P.S. ed A&L hanno poi espresso l’auspicio di potere mantenere anche per il futuro un leale confronto ed un rapporto politico privilegiato.

San Marino 2 settembre 2010

Partito Democratico Cristiano Sammarinese

Europopolari per San Marino

Arengo e Libertà

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy