Comunicato per il primo maggio

Il Partito degli EuroPopolari per San Marino non considera una formalità celebrare, in occasione del 1 maggio 2008, la festa del lavoro, che oggi conosce delle trasformazioni, delle necessità e delle attenzioni completamente nuove.
La globalizzazione dei mercati e lo sviluppo tecnologico ha influito sulle scelte che ogni sistema economico ha compiuto in questi anni, indipendentemente dalle dimensioni, trasformandone le caratteristiche che ne stanno a fondamento e comportando una concorrenza fra mercati che sono culturalmente e tecnologicamente diversi. Tutto ciò ha imposto una revisione delle condizioni di lavoro, che se migliorate per il maggior tempo disponibile da dedicare alle proprie aspirazioni, hanno perso quella forma sicura che ha sempre declinato “il diritto al Lavoro” nella vita quotidiana di ogni persona.
Noi EuroPopolari per San Marino ci onoriamo di appartenere alla tradizione cattolico democratica sammarinese che ha partecipato attivamente alla realizzazione di una stagione di diritti nel mondo del lavoro e del sindacato. Davanti alle sfide che il presente e il futuro ci presenteranno, desideriamo impegnarci per garantire uno sviluppo della nostra società fondata sul lavoro, inteso come occasione di crescita della persona libera e consapevole del proprio ruolo di cittadino.

San Marino 28 aprile 2008
L’ufficio stampa degli EuroPopolari per San Marino

EuroPopolari per San Marino
Via dei Pini, 1 – 47895 DOMAGNANO -Repubblica San Marino – Tel.0549- 906622 – Fax 0549 – 902431