COMUNICATO STAMPA CERNA DEI LUNGHI ARCHI

19 luglio 2010

Numeri da record per il 10° Raduno Arcieri Medievali

Record di iscritti per la decima edizione del Raduno Arcieri Medievali andato in scena ieri, domenica 18 luglio, nel centro storico di San Marino.

Erano infatti oltre 360 i partecipanti al torneo, rispetto ai 285 dello scorso anno, a conferma della buona organizzazione e dell’attrattiva che San Marino sa ancora offrire in ambito internazionale.

Erano infatti presenti arcieri da ogni parte d’Italia e addirittura anche alcuni provenienti dall’Ungheria, che hanno sfoggiato variopinti costumi magiari.

Il torneo, ribattezzato “ della Libertà”, era valido per il 4° Campionato Italiano LAM (Lega Arcieri Medievali) di arco storico, che conta oltre 1000 iscritti in tutta Italia.

Era presente anche un disabile che, aiutato dai volontari dell’associazione Attivamente, ha completato tutto il precorso del centro storico, che comprendeva 20 piazzole di tiro dalla Porta della Rupe alla terza Torre.

A completare la soddisfazione della Cerna dei Lunghi Archi, organizzatrice dell’evento, la vittoria di uno dei suoi arcieri, Andrea Filippucci, nella categoria principe, quella dell’arco storico in solo legno.

Erano alcuni anni che San Marino non si laureava campione d’Italia nell’arco storico.

Tutti i vincitori delle varie categorie saranno ospitati sabato 24 luglio nella suggestiva Cava dei Balestrieri alle 22 per contendersi il famoso collare di San Marino sulla distanza di sole tre frecce.

Un’emozione che da anni coinvolge atleti da ogni dove e che si ripresenterà sabato prossimo prima del consueto spettacolo della Cerna dei Lunghi Archi intitolato “ frecce nuziali”.

“L’organizzazione –commenta il Presidente della Federazione Sammarinese Tiro con l’Arco Luciano Zanotti- è stata perfetta e curata in ogni dettaglio dai collaboratori e dal direttivo dei Lunghi Archi di San Marino i quali hanno raggiunto un livello apprezzato in tutta Italia”.

L’appuntamento è dunque per sabato alla Cava dei Balestrieri.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy