COMUNICATO STAMPA “LA FIORITA” – 20 AGOSTO 2010

Concluso il mercato della Fiorita, squadra al lavoro con rinnovato entusiasmo e con abbigliamento e divise tutte nuove
La Società Polisportiva La Fiorita dichiara di fatto chiuso il proprio mercato e annuncia i nomi dei calciatori che fanno parte della rosa 2010/2011. Tante le novità, in arrivo calciatori dalle più alte categorie dilettantistiche italiane. Agli ordini del confermato tecnico cesenate Andrea Del Bianco lavoreranno da quest’anno i nazionali biancazzurri Gianluca e Fabio Bollini, i due giovani sammarinesi provenienti dalla Libertas Lorenzo Capicchioni e Nicola Cavalli, l’ex bomber del Cesenatico Matteo Merloni, il difensore ex professionista Gianluca Ricci, il difensore Christian Mariani, il portiere Stefano Braga e il centrocampista ex San Marino Tiziano Mottola. Confermatissimi l’attaccante Simon Parma, i nazionali Under21 Michele Zanotti e Davide Mularoni e il Capitano Marco Tomassoni.

La squadra è al lavoro da lunedì scorso, il tecnico Del Bianco è coadiuvato per la parte atletica dal Professor Filippo Piolanti e dal vice Julian Aliaj. I portieri sono seguiti da Marcello Teodorani. Già programmata una serie di amichevoli: mercoledì prossimo 25 agosto i gialloblù di Montegiardino affronteranno il Montescudo. Per sabato 28 è invece nella volontà della dirigenza l’organizzazione di un’amichevole “di lusso” per l’organizzazione della quale mancano solo pochi dettagli. Mercoledì 1 settembre si giocherà invece il tradizionale Memorial Igor Crescentini e Alessandro Biordi che per l’occasione coinciderà con l’inaugurazione del nuovo manto sintentico dell’area sportiva intitolata proprio al compianto Igor Crescentini.
Sarà un triangolare al quale prenderanno parte anche Fiorentino e Pennarossa.

La dirigenza gialloblù è lieta di annunciare per la prossima stagione anche un’interessante novità per quanto riguarda l’abbigliamento sportivo. La Fiorita sarà infatti il primo “fashion team” sammarinese, è dei giorni scorsi l’accordo con l’azienda di moda sammarinese Amami che fornirà tutto l’abbigliamento da allenamento, da passeggio e da gioco per un binomio nuovo e di sicuro successo. Il progetto Amami rientra nella volontà della giovane dirigenza della Fiorita di innovare lo stile creando allo stesso tempo appeal verso i calciatori più attenti alla moda e il pubblico più esigente. Amami produrrà anche una t-shirt in serie limitata dedicata alla Fiorita per i collezionisti e per i tifosi. Il nuovo abbigliamento Amami verrà presentato in anteprima il 1 settembre ma è già possibile vedere le divise da allenamento che la squadra sta utilizzando sulla pagi na Facebook della società.

L’obiettivo sportivo della dirigenza della Fiorita, del Presidente Alan Gasperoni e del Direttore Sportivo Michele Della Valle è quello di raggiungere entro un biennio la qualificazione alle competizioni europee per club ed entro questa stagione il ritorno fra le sei squadre che si giocano i play off scudetto.

La rosa

PORTIERI: Stefano Braga, Enrico Bellofiore

DIFENSORI: Gianluca Ricci, Marco Tomassoni, Morris Casali, Michele Zanotti, Christian Mariani, Francesco Masi, Marco Balducci, Gianluca Bollini, Lorenzo Capicchioni.

CENTROCAMPISTI: Alessandro Guidi, Tiziano Mottola, Fabio Bollini, Nicola Cavalli, Maurizio Pedrelli, Mattia Quadroni.

ATTACCANTI: Matteo Merloni, Simon Parma, Davide Mularoni, Lorenzo Forcellini.

ALLENATORE: Andrea Del Bianco

VICE ALLENATORE: Aliaj Julian