Comunicato Stampa. Natale delle Meraviglie. Consuntivo

Comunicato Stampa. Natale delle Meraviglie. Consuntivo

L’evento “Il Natale delle Meraviglie” è giunto a conclusione e la Segreteria di Stato per il Turismo non può che esprimere la propria soddisfazione per il positivo risultato raggiunto.  

La manifestazione collegata al periodo di Natale rappresenta uno degli appuntamenti più importanti della programmazione turistica sammarinese per la cui realizzazione le Istituzioni investono in maniera considerevole; investimento ampiamente ripagato dal ritorno in termini di presenze che sono state registrate anche nei primi giorni del 2014. 

La prima settimana del mese di gennaio 2014 ha infatti segnalato un incremento del flusso turistico “parcheggi” pari a + 20,46% e un incremento del flusso turistico “funivia” pari a + 41,54% rispetto al 2013. Questi dati testimoniano come una promozione mirata e una programmazione efficiente siano elementi necessarie per il rilancio dell’economia turistica.  

Le novità per il 2014 non dovranno mancare, in quanto la nostra forza attrattiva passa anche attraverso la capacità di proporre qualcosa di nuovo ed interessante ai visitatori. La riscoperta di San Marino da parte dei turisti è stata la migliore risposta all’impegno messo in campo da tutto il settore turistico-commerciale. 

Un ringraziamento va a tutti coloro che con il loro lavoro hanno saputo interpretare in maniera ottimale il progetto “Il Natale delle Meraviglie” elaborato dalla Segreteria di Stato e dall’Uffico del Turismo e hanno fatto si che il centro storico divenisse punto di incontro e luogo in cui trascorrere una giornata gradevole e in tranquillità. Un riconoscimento particolare va, quindi, alla Associazioni di Categoria, agli operatori commerciali del Centro Storico e agli espositori dei Mercatini di Natale per il supporto e l’impegno dimostrato.  

La Segreteria di Stato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy