Conclusa la quarta edizione del concorso ‘L’Idea che ti premia’

Vince un iPhone 3G Federico Cardinali del Liceo Economico-Aziendale

Con la premiazione del vincitore si è conclusa la quarta edizione di “L’IDEA CHE TI PREMIA”, concorso organizzato dalla Camera di Commercio di San Marino con il contributo di Banca di San Marino e T.M.S. (Telefonia Mobile Sammarinese), riservato ai giovani studenti sammarinesi, che immaginandosi imprenditori, hanno presentato un’idea imprenditoriale riguardante un prodotto o un servizio originale e innovativo.

Il concorso, “L’idea che ti premia”, si proponeva come uno strumento per avvicinare i giovani al mondo imprenditoriale e alla cultura di mercato cercando di stimolare la loro creatività.

Hanno partecipato alla presente edizione studenti che frequentano liceii (Classico, Scientifico, Economico e della Comunicazione) e Istituti Tecnici (Industriali e Commerciali) in Repubblica e nel circondario.

Creatività che si è dimostrata veramente presente e fertile nei nostri giovani studenti propongono o sfruttano le nuove tecnologie per proporre prodotti e servizi per la sicurezza, prodotti e servizi per turisti, prodotti di salvaguardia ambientale e risparmio energetico e servizi di domotica.

Una giuria di imprenditori è stata duramente impegnata ad individuare il vincitore valutando al 50% per l’innovatività e al 50% per la fattibilità e utilità del prodotto o servizio: al termine del lavoro è risultato vincitore del concorso “L’Idea che ti premia” 2008 il progetto che propone di realizzare un network di negozi e uffici pubblici che offrono ai cittadini prodotti e servizi (certificazioni, informazioni e articoli commerciali) richiedibili dall’utente direttamente da casa tramite una postazione multimediale touch screen presentato dallo studente Federico Cardinali al quarto anno del Liceo Economico-Aziendale al quale è stato consegnato in premio un fantastico cellulare Apple iPhone 3G.

Menzione speciale della giuria per Alessandro Giannini al secondo anno dell’Istituto Tecnico Industriale per il suo progetto di una centrale operativa per la rilevazione in via telematica di fuoriuscite di fumi e gas tossici da imprese ed abitazioni.

Le premiazioni sono avvenute nel corso della cerimonia per l’annuale consegna degli annuari presso la Scuola Secondaria Superiore.

San Marino, 20 gennaio 2009

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy