Concorso internazionale di canto “Renata Tebaldi” a San Marino, conferito a Leone Magiera il premio Vissi d’arte 2022

Concorso internazionale di canto “Renata Tebaldi” a San Marino, conferito a Leone Magiera il premio Vissi d’arte 2022

Il Concorso internazionale di canto “Renata Tebaldi” non comprende solo le selezioni e i concerti con premiazioni finali. Oggi, infatti, è stato conferito a Leone Magiera il premio Vissi d’arte 2022.

Pianista, direttore d’orchestra, maestro di canto, infaticabile direttore artistico e talent scout, Leone Magiera è stato mentore musicale di cantanti entrati nel mito come Mirella Freni e Luciano Pavarotti.

“Leone Magiera: una vita per l’arte” è il titolo dell’incontro condotto dalla giornalista e critica musicale Roberta Pedrotti e al termine del quale Barbara Andreini, coordinatore artistico della Fondazione Renata Tebaldi, ha consegnato il premio.

Nella conversazione con Roberta Pedrotti, Leone Magiera ha raccontato come, negli anni, ha accompagnato la carriera musicale di star come Mirella Freni, Ruggero Raimondi, Luciano Pavarotti, Carmela Remigio.
Sono stati ripercorsi la storia del canto lirico degli ultimi decenni, ma con uno sguardo sempre vivo al futuro e alle nuove generazioni.
Non è mancata la musica, con una giovane allieva e il maestro Magiera personalmente al pianoforte che fu di Renata Tebaldi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy