Concorso ‘L’arte contro la violenza nei confronti delle donne’.

Nell’ambito della Campagna paneuropea per prevenire e combattere la violenza nei confronti delle donne, compresa la violenza domestica, la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, Affari Politici e la Programmazione Economica, la Società Unione Mutuo Soccorso Femminile e la Società Unione Mutuo Soccorso Maschile in collaborazione con la Fondazione San Marino – Cassa di Risparmio – S.U.M.S. bandiscono un Concorso per la realizzazione di un’ opera a carattere figurativo (es. acquarello, tempera, olio, fotografia…). Il concorrente ha facoltà di scegliere la tecnica.
Il tema è così definito: “L’arte contro la violenza nei confronti delle donne”.
In particolare con i loro lavori i concorrenti sono invitati ad interpretare il valore della convivenza pacifica tra donne e uomini e il rifiuto dell’uso della violenza in qualsiasi forma si manifesti compresa la violenza domestica, nella convinzione che “la violenza nei confronti delle donne è una violazione dei diritti umani”.

La partecipazione al Concorso è aperta ai giovani in età compresa tra i 14 ed i 20 anni, sammarinesi o residenti in territorio sammarinese, i quali possono partecipare singolarmente o a gruppi.
Per partecipare al Concorso ogni giovane o gruppo di giovani interessato potrà ritirare il presente bando di Concorso presso la Segreteria Organizzativa del Concorso (Segreteria di Stato per gli Affari Esteri – Contrada Omerelli – 47890 San Marino – Tel. 0549.882312) oppure scaricarlo direttamente dal sito della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri: www.esteri.sm, nella parte riservata alle iniziative del semestre di Presidenza del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa.
La scheda di iscrizione e l’elaborato dovranno essere consegnati entro le ore 12 del giorno 15 gennaio 2008 presso la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri.

Il Concorso si concluderà con l’attribuzione di n. 3 premi ed eventuali segnalazioni.
I premi sono attribuiti nel modo seguente:

1° classificato: 1.500,00 Euro
2° classificato: 1.000,00 Euro
3° classificato: 500,00 Euro

L’assegnazione del premio avverrà l’8 marzo 2008, Giornata internazionale della donna.

San Marino, 19 dicembre 2007/1707 d.F.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy