Conferenza stampa Interpol

Repubblica di San Marino

SEGRETERIA DI STATO PER GLI AFFARI ESTERI GLI AFFARI POLITICI LE TELECOMUNICAZIONI E I TRASPORTI

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Antonella Mularoni e il Direttore dell’Ufficio Interpol San Marino, Maurizio Faraone, hanno presentato oggi alla stampa la 38ª Conferenza Regionale Europea di Interpol che avrà luogo a San Marino dal 27 al 29 maggio prossimi.
Soddisfazione è stata espressa dalla Mularoni per l’organizzazione di questo evento importante, che ha presupposto un grande lavoro organizzativo ma che sarà in grado di dare, a livello internazionale, quell’immagine positiva che il nostro Paese merita.

Il Direttore Faraone ha fornito i dati salienti dell’evento: 150 delegati in rappresentanza di 52 Paesi e circa 10 Organizzazioni internazionali, 150 anche gli uomini delle forze dell’ordine sammarinesi impegnati soprattutto nel dispositivo di sicurezza.

Alla Conferenza, oltre al Segretario Generale sarà presente anche il Presidente dell’Interpol, mentre un importante contributo di supporto tecnico e logistico è stato fornito ai colleghi sammarinesi dall’Interpol italiana.

La Conferenza verterà sui temi salienti legati alla cooperazione internazionale fra le forze di polizia, per la lotta al terrorismo, al riciclaggio del denaro ed a tutte le forme della criminalità organizzata.
All’organizzazione dell’evento, coordinato dall’Ufficio Interpol, hanno cooperato la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, l’Ufficio di Stato per il Turismo e tutta l’organizzazione militare e di polizia di San Marino.

San Marino, 13 Maggio 2009/1708 d.F.R.

L’Ufficio Stampa e Comunicazione

UFFICIO STAMPA tel. 0549 882221 faxd 0549 992018 e-mail: ufficiostampa@esteri.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy