Confindustria Rimini non ride: – 16,5% nel secondo semestre 2009

Confindustria Rimini non ride: – 16,5% nel secondo semestre 2009

Secondo semestre col segno meno per Confindustria Rimini: il fatturato totale da giugno a dicembre 2009 è sceso del 16,5% rispetto a 12 mesi prima.
In crisi soprattutto le imprese con oltre 250 dipendenti (-26%), mentre per le aziende che hanno in organico dai 50 ai 250 dipendenti la flessione appare più limitata (tra il -4,1% e il -3,8%).
Con questi dati Confindustria Rimini torna a fare il punto sull’economia provinciale.
“Le aziende della provincia di Rimini, rispecchiando l’andamento dell’intero Paese, vivono ancora una situazione complicata sebbene si notino alcuni primi timidi segnali confortanti”, osserva il presidente degli industriali rivieraschi Maurizio Focchi.

Ma sono le previsioni al primo semestre 2010 che “sembrano far intravedere spiragli di luce”, riportano Focchi e soci nel sondaggio. L’andamento della produzione, infatti, viene annunciata in aumento dal 29,76% delle imprese, mentre il 51,19% prevede una situazione stabile e il 18,05% una diminuzione.

Maurizio Focchi, presidente di Confindustria Rimini: una strategia comune per aiutare le imprese ad uscire da questo difficile momento

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy