Confronto col governo

Confronto col governo

La USL discute con il Congresso di Stato sui progetti di legge sul Credito Agevolato Straordinario a sostegno delle attività economiche e sugli Ammortizzatori Sociali

Giovedì 25 giugno, pomeriggio, i componenti della Segreteria dell’USL hanno incontrato a palazzo Mercuri una delegazione del Congresso di Stato ed hanno discusso sui progetti di legge già avviati all’iter consiliare su ammortizzatori sociali e su incentivi economici alle imprese.
Durante l’incontro ed il confronto, ampio ed approfondito, la USL ha ribadito la volontà di promuovere il “made in san marino” e strumenti di sostegno alla internazionalizzazione delle imprese, ribadendo il concetto dualistico che prevede l’affiancamento di un consiglio di sorveglianza a quello di gestione dell’azienda.
Relativamente alla flessibilità, altro tema oggetto di confronto, la USL ha avanzato l’ipotesi di una flessibilità tutelata e contrattata caso per caso sul modello europeo della flexsicurity, al fine anche di valorizzare e professionalizzare le risorse umane.
Su questi progetti, la USL aveva già inviato all’Esecutivo nelle scorse settimane le proprie proposte dettagliate di modifica e integrazione. In tal senso, una parte delle proposte della USL sono state accolte. Su altri aspetti, invece, il Congresso di Stato si è riservato di valutare al proprio interno le proposte presentate.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy