Cons. Inaugurata la nuova gestione del Tiro a Volo di San Marino

Cons. Inaugurata la nuova gestione del Tiro a Volo di San Marino

SAN MARINO. Una gara di apertura e un’intera giornata di festa. La Federazione Sammarinese Tiro a Volo ha inaugurato sabato 15 novembre la nuova gestione del Campo della Ciarulla. 

“Abbiamo aderito con entusiasmo -ha spiegato il Presidente Moreno Benedettini- alla proposta degli atleti federali che hanno chiesto di affiancarci nella gestione di un impianto che già da un anno abbiamo cercato di riportare in linea con le richieste di utilizzo della base e le necessità agonistiche degli atleti di punta. A breve partirà anche una scuola di Tiro a Volo per i più giovani”. 

All’alba di un anno davvero impegnativo per il movimento contrassegnato dalla prima edizione dei Giochi Europei di Baku, da Coppa del Mondo, Mondiali, Europei e soprattutto dall’assegnazione delle Carte Olimpiche per Rio 2016 gli atleti si buttano in una nuova avventura. 

Campi risistemati, casa del tiratore tirata a lucido, e consapevolezza di avere nel centro federale un vero e proprio riferimento. Invitato dai vertici federali, il Segretario allo Sport Teodoro Lonfernini si è messo le cuffie, il corpetto e ha imbracciato il fucile per una prova pratica su un colpo solo. Un piattello colpito di prima canna cui ha fatto seguito una bella risata: “La fortuna dei principianti. Ma scherzi a parte -ha commentato il Segretario mi pare che questo sia un impianto che possa rappresentare un’eccellenza per gli atleti di punta come per i semplici appassionati e che in vista di San Marino 2017 possa essere davvero all’avanguardia”. 

Una festa completata dai complimenti del Presidente del Cons Gian Primo Giardi, intervenuto insieme al Segretario Generale Eros Bologna: “E’ una bella sfida e credo che gli atleti di punta possano diventare attrazione per il movimento di base. Il Tiro a Volo è disciplina che ha regalato al nostro paese tante soddisfazioni”.

Comunicato Stampa

Didascalia


Immagine di repertorio

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy