Consegna diplomi corsi estivi di lingua inglese. Segreteria Pubblica istruzione

CONSEGNA DEI DIPLOMI DEI CORSI ESTIVI DI LINGUA INGLESE
Il 12 novembre, alle ore 17.00, nella Sala della Fondazione SUMS, il Segretario di Stato, On.le Giuseppe Maria Morganti consegnerà i certificati Cambridge attestanti le competenze in lingua inglese, livello PET e FIRST alle ragazze e ai ragazzi che hanno superato i test finali dei corsi estivi di inglese, proposti dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione nell’ambito degli Stage formativi estivi del 2013.
A conferma della volontà dei nostri giovani di prepararsi per le sfide del domani, un numero considerevolmente alto di ragazze e ragazzi ha accolto favorevolmente questa possibilità, nonostante l’impegno prevedesse presenza e studio nei mesi dedicati al riposo e alla vacanza.
La proposta prevedeva tre corsi: uno per esercitare le competenze di comprensione orale, al quale hanno partecipato 46 studenti del primo o secondo anno di scuola secondaria e formazione professionale; due corsi finalizzati al conseguimento di certificazione delle competenze in lingua inglese, livello PET e FIRST ai quali hanno partecipato 75 studenti di scuola secondaria e università.
Tra i giovani che hanno meritato la certificazione, molti sono quelli che hanno frequentato o frequentano la Scuola Secondaria Superiore e questo risultato testimonia il buon lavoro fatto dagli insegnanti durante l’anno scolastico.
La Segreteria ringrazia gli studenti per l’impegno profuso, i docenti dei corsi per la collaborazione, la scuola media e l’Università per l’assistenza logistica. Il successo incontrato dall’iniziativa spinge la Segreteria a proseguire anche per il futuro i progetti di potenziamento dell’insegnamento delle lingue.
“… ogni nuova lingua amplia la conoscenza dell’uomo e il suo mondo. E’ come avere un occhio e un orecchio in più” (Daniel Stein traduttore di Ludmila Ulitskaya)    L’Ufficio stampa
   08 novembre 2013
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy