Consegnati i lavori di appalto, ieri la presentazione: nasce il “raggio verde” per riqualificare la zona del nuovo Palazzo dei congressi

Consegnati i lavori di appalto, ieri la presentazione: nasce il “raggio verde” per riqualificare la zona del nuovo Palazzo dei congressi

Sono stati consegnati alla ditta aggiudicataria dell’appalto i lavori per la realizzazione del ‘Raggio Verde’, l’intervento di riqualificazione che rappresenta il completamento nel Parco Ausa della zona adiacente al Nuovo Palacongressi e al Nuovo Auditorium, nel tratto che va da Via della Fiera fino al laghetto ex cava.

L’intervento principale è rappresentato dalla costruzione di una ponte in via della Fiera nel punto in cui c’era il vecchio ponte di attraversamento del torrente Ausa.
Per portare alla memoria l’antico torrente, sotto il ponte sarà realizzato un bacino artificiale ad una profondità di circa 6 metri rispetto all’attuale piano stradale.
Il bacino, che viene collegato al lago esistente in modo da ottenere un ricircolo per la riossigenazione dell’acqua, nella parte centrale ha una profondità massima di metri 1,5 e minima ai bordi di 30 cm.

La durata di tutto l’intervento sarà di circa 12 mesi: l’importo dei lavori è di €. 4.600.000.
L’impresa che si è aggiudicata i lavori è la CONSCOOP di Forlì mentre le imprese esecutrici sono: la C.B.R. di Rimini e la CLAFC di San Piero in Bagno (Fc).
Durante il periodo di chiusura di 3 mesi di via della Fiera (dal 7 gennaio al 7 aprile 2009) la Società Palazzo dei Congressi realizzerà autonomamente il tunnel di collegamento tra il parcheggio interrato sottostante il Nuovo Palacongressi con il futuro parcheggio interrato che sarà realizzato sottostante al Nuovo Auditorium.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy