Consegnati i lavori per il nuovo polo d’infanzia a Viserba

Sono stati consegnati oggi all’impresa INeCo di Matera, aggiudicataria dell’appalto, i lavori per la realizzazione due sezioni di asilo nido e tre sezioni di scuola materna nel polo d’infanzia del nuovo peep di Viserba.

Con questo atto la ditta potrà da inizio ai lavori per la realizzazione dei nuovi spazi che accoglieranno 56 bambini nel nido e 52 nella scuola materna, che saranno realizzati utilizzando metodologie e strumenti innovativi di bioarchitettura e bioclimatici.

Il progetto prevede la realizzazione di un’area verde di 678 mq e di un’area destinata a parcheggi di 1100 mq.Nel 2000 i posti comunali erano 312 per una percentuale di copertura di poco superiore al 12% (l’apporto dei privati era, peraltro, meno che dimezzato rispetto ai dati attuali). I lavori per le quattro strutture scolastiche in tabella sono stati avviati: per il Nido di Viserba vi è la possibilità che possa aprire già dal mese di settembre, nel qual caso il totale 2009 dovrebbe essere accresciuto di altri 63 nuovi posti. Va detto che tra ottobre 2007 e ottobre 2008 la lista di attesa ai nidi comunali è calata del 24,9%

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy