Consiglio Centrale del Pdcs del 4 marzo 2015

Consiglio Centrale del Pdcs del 4 marzo 2015

CONSIGLIO CENTRALE DEL PDCS DEL 4 MARZO 2015
(Comunicato Stampa)
Mercoledì 4 marzo, nella serata, si è riunito il Consiglio Centrale del PDCS.
Il Segretario Gatti nella sua introduzione ha illustrato ai presenti la situazione politica a partire dalle Riforme attuate nel 2014, che hanno consentito l’introduzione di San Marino nella White List italiana e hanno portato ad un progressivo miglioramento della situazione di Bilancio. Dopo aver analizzato gli esiti della Commissione d’Inchiesta Carisp, il Segretario Politico ha rimarcato come lo sviluppo dell’economia e la creazione di nuovi posti di lavoro siano le priorità per l’anno in corso, insieme all’esigenza di una forte coesione, interna al PDCS, alla Maggioranza ed al Governo, per potenziare l’azione mirata al raggiungimento di questi obiettivi.
Gli interventi dei membri del Consiglio Centrale hanno sottolineato l’importanza di una grande concretezza nell’azione del Governo per rispondere alla forte richiesta di nuovi posti di lavoro e per dare seguito alla realizzazione dei progetti infrastrutturali pubblici e privati che sono stati indicati nella Finanziaria dal Consiglio Grande e Generale.
Si è evidenziata la necessità di proseguire il percorso in atto per rinnovare il modo di fare politica e renderlo nuovamente attrattivo verso le giovani generazioni, basato su forti idealità e non sulla convenienza personale, ispirato ai valori fondanti della Democrazia Cristiana, e puntando nello stesso tempo ad un progetto politico innovativo, che non appaia come semplice risposta al movimentismo attuale.
Parlando poi dell’opportunità di un’apertura alle altre forze politiche, si è considerato il rafforzamento del dialogo con Noi Sammarinesi volto a favorire l’aggregazione dell’area di centro, un percorso nel quale il PDCS ritiene di voler svolgere un ruolo importante, in particolare nella definizione dei tempi e delle modalità, mirando all’unità e ad una miglior qualità dell’offerta politica, fondata su fattori aggreganti chiari e condivisibili.
A fronte della richiesta di un maggior collegamento tra vertici e base del Partito, è emersa la necessità di maggiori sforzi da parte della Segreteria Politica nel proprio lavoro di coordinamento e di più slancio da parte delle Sezioni locali nell’azione di coinvolgimento e di informazione verso la cittadinanza. Sono stati illustrati anche gli strumenti informatici di cui il PDCS si è dotato, a partire dal sito ufficiale www.pdcs.sm, la pagina Facebook, Twitter e Youtube in cui sono presenti tutti i video degli eventi pubblici.
L’auspicio da parte dei presenti è stato quello di guardare avanti, concentrandosi sui progetti da concretizzare nell’immediato e a medio termine per ridare speranza alla cittadinanza non tanto con le parole, ma con il fare.
                            L’Ufficio Stampa del PDCS
San Marino, 10 marzo 2015

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy