Consiglio comunale: presentato il Bilancio di previsione 2009

Dopo la presentazione del Bilancio di previsione 2009 (relazione previsionale e programmatica per l’esercizio, bilancio pluriennale, piano programma investimenti per il triennio 2009/2011), il Consiglio comunale, nella seduta di ieri sera, ha discusso e approvato il seguenti punti all’ordine del giorno:

Variante alle n.t.a del P.r.g.: viale della Repubblica (ex Tabacchificio). Definitiva approvazione. Approvata col voto favorevole della maggioranza; contrari Popolari e liberali e il consigliere Dau; astenuti Fi, An e il consigliere Pari.

Variante cartografica al P.r.g. vigente relativa allo “Studio geologico di riperimetrazione di un’area inserita nel progetto di piano stralcio per l’assetto idrogeologico in località Santa Cristina”. Approvata col voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza.

Mozione inerente “parcheggi”, presentata dal consigliere comunale Alberto Astolfi nella seduta del 29/11/2007. Approvata col voto favorevole della maggioranza, Fi, Pl, del consigliere Dau. Astenuta An.

Mozione inerente “cabina enel” presentata dal consigliere comunale Eugenio Pari e Savio Galvani nella seduta del 29/05/2008. Approvata all’unanimità.

Mozione inerente “gadget fascisti ” presentata dal consigliere comunale Fabio Pazzaglia nella seduta del 09 /10/2008. Approvata col voto favorevole della maggioranza e dello Sdi. Contraria la minoranza.

Mozione inerente “Avamporto ” presentata dal consigliere comunale Alessandro Giorgetti nella seduta del 23/10/2008. Approvata all’unanimità.

In apertura di seduta, il Vicepresidente Giuliana Moretti ha portato a conoscenza del Consiglio che il consigliere comunale Aldo Bucci è uscito dal Gruppo Misto per aderire al Gruppo Consiliare ‘Popolari Liberali verso il PDL’ del quale è Presidente il Consigliere Comunale Eraldo Giudici. Pertanto, ricorrendo le condizioni previste dallo Statuto Comunale, il Gruppo Misto non risulta più costituito ed il Consigliere Claudio Dau cessa dalla carica di Presidente del Gruppo Misto. Infine, nulla è al momento mutato nella composizione delle Commissioni Consiliari.

Il Vicepresidente Moretti ha poi reso noto i dati dell’attività del Consiglio comunale nel 2008: 33 le sedute (con una media di 4 ore e 14 per seduta); 114 le delibere approvate, 242 le interrogazione dei consiglieri alla Giunta comunale.

Il Consiglio tornerà a riunirsi il 16 gennaio prossimo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy