CONSIGLIO GRANDE E GENERALE, RATIFICATA PERMUTA PER PLESSO SCOLASTICO DI FALCIANO

CONSIGLIO GRANDE E GENERALE, RATIFICATA PERMUTA PER PLESSO SCOLASTICO DI FALCIANO

REPUBBLICA DI SAN MARINO
Ufficio Stampa del Congresso di Stato

COMUNICATO STAMPA

Nella seduta di questa mattina, il Consiglio Grande e Generale ha ratificato i contenuti della delibera del Congresso di Stato del 29 dicembre 2008 n. 56 relativa al plesso scolastico di Falciano. Nello specifico è stata ratifica la volontà del Governo di mantenere la proprietà dell’edificio agibile, da destinare a palestra e la parte sovrastante ad asilo nido, corrispondendo alla società che aveva vinto l’appalto per i lavori di costruzione della nuova struttura, la cifra di 1,3 milioni di euro in luogo della cessione prevista dal contratto di appalto.
Per quanto riguarda la palestra, ha spiegato in Aula il Segretario di Stato per il Territorio, Gian Carlo Venturini, è già in uso, mentre per la parte superiore dell’edificio sono in corso verifiche per destinarla ad asilo nido. In questo modo, ha aggiunto, “diamo, in tempi brevi, una doppia risposta alla collettività di quella zona”. Da una parte, infatti, si fornisce una struttura ad uso pubblico, la palestra; dall’altra si soddisfano le richieste delle famiglie che hanno lamentato la carenza di strutture per i bimbi più piccoli che crea liste di attesa per i posti negli asili nido.
Nella serata di ieri, inoltre, il Consiglio Grande e Generale ha ratificato il decreto delegato “Disposizioni in materia di gestione dei rifiuti”, cui sono stati apportati, ha spiegato il Segretario di Stato Venturini, “diversi e necessari emendamenti per adempiere a quanto previsto dall’accordo con la Regione Emilia-Romagna”.

CS/Cr

San Marino, 26 febbraio 2009

Palazzo Mercuri, Contrada del Collegio n. 38 , 47890 SAN MARINO – RSM – Tel. 0549- 885272- 885273 Fax. 885275
Ufficio stampa “Della Torre 1”, 47891, Dogana (Serravalle) – RSM -Tel. 0549-909518 – email: ufficiostampa.rsm@dellatorre.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy