Consulenti e specialisti in rapporto con l’ISS: il Partito Socialista chiede l’elenco

Consulenti e specialisti in rapporto con l’ISS: il Partito Socialista chiede l’elenco

INTERPELLANZA

 

         Il Gruppo Consiliare del Partito Socialista è perfettamente consapevole che la crisi finanziaria imponga l’adozione di scelte politiche orientate al contenimento della spesa pubblica.

         Ma la linea intrapresa dal Governo nei primi 18 mesi della legislatura appare assai discutibile, in quanto ad essere colpiti dai tagli lineari sono in prevalenza settori cardine dello stato sociale sammarinese, come l’istruzione e la sanità.

         E’ gravissimo che la spending review diminuisca i livelli di protezione socio-sanitaria, mentre sono ancora presenti vastissime aree di sprechi e di privilegi all’interno del settore pubblico e del settore pubblico allargato.

         Ad esempio, prima di parlare dell’introduzione di ticket sanitari – come hanno fatto alcuni esponenti della maggioranza – è doveroso effettuare una ricognizione sulle spese per consulenze e convenzioni sostenute dall’Istituto per la Sicurezza Sociale. In tale ambito infatti il Gruppo Consiliare del Partito Socialista ritiene che si possano ottenere risparmi consistenti attraverso una gestione più oculata e più razionale.

         A tal fine, il Gruppo Consiliare del Partito Socialista interpella il Governo affinché fornisca, a tutte le forze politiche presenti in Consiglio Grande e Generale, l’elenco di tutti i consulenti e specialisti aventi rapporti con l’I.S.S., suddivisi per personale medico e non e per funzioni svolte.

         Si interpella inoltre il Governo per conoscere il costo complessivo relativo a tutti i rapporti convenzionali attualmente in essere. 

San Marino, 23 maggio 2014

Gruppo Consiliare Partito Socialista

Si chiede risposta scritta.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy